Gears 5 anche su Xbox Scarlett? Secondo The Coalition è ancora presto per parlare dell'arrivo del gioco sulla next-gen

Gli sviluppatori sono concentrati sull'attuale famiglia di console Xbox.

Con la prossima generazione di Xbox proprio dietro l'angolo (o abbastanza vicina, in ogni caso), e Xbox One nella sua ultima fase di supporto attivo, il prossimo lotto di giochi esclusivi e le principali uscite che riceverà saranno molto probabilmente le ultime. Tra questi titoli, Halo Infinite è già stato confermato come titolo cross-gen. Ma che dire della seconda grande esclusiva di Microsoft, Gears of War?

Gears 5 verrà lanciato più avanti quest'anno per Xbox One e PC, ma Microsoft e gli sviluppatori di The Coalition lo stanno progettando con l'intenzione di portarlo inevitabilmente su Xbox Scarlett quando verrà lanciata la nuova console? La domanda è stata posta al boss Rod Fergusson da IGN, che, abbastanza prevedibilmente, ha eluso la risposta, dicendo che è "troppo presto" per pensarci al momento, e che il team di sviluppo rimane focalizzato sulle piattaforme annunciate, riporta Gamingbolt.

"Sono davvero concentrato su Gears 5 in questo momento e su Xbox One X, One S e One standard", ha detto Fergusson. "La famiglia di dispositivi Xbox One. Questo è ciò su cui siamo veramente concentrati in questo momento. Potresti probabilmente fare delle supposizioni su ciò che faremo e non faremo, ma penso che sia troppo presto per parlarne ora".

Sembra quasi inevitabile che Gears 5 arriverà su Xbox Scarlett, resta da vedere se arriverà in una versione ottimizzata appositamente per la next-gen, oppure come titolo retrocompatibile.

Gears 5 è in arrivo su Xbox One e PC il 10 settembre. Su Xbox One X, supporterà immagini in 4K e frame rate di 60 FPS.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Torchlight 3 - recensione

Una tempesta di click in un mondo coloratissimo.

Godfall in un nuovo video gameplay che mostra anche un'intensa boss fight

Le meccaniche del titolo disponibile al lancio di PS5 (e su PC).

GTA 5 per PS5 punta a una draw distance migliore, più fauna selvatica, più auto, npc e molto altro

Scopriamo i miglioramenti che ci aspettano con la versione next-gen.

Mafia: Definitive Edition - recensione

(Re)Make Mafia great again.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza