Gears 5 anche su Xbox Scarlett? Secondo The Coalition è ancora presto per parlare dell'arrivo del gioco sulla next-gen

Gli sviluppatori sono concentrati sull'attuale famiglia di console Xbox.

Con la prossima generazione di Xbox proprio dietro l'angolo (o abbastanza vicina, in ogni caso), e Xbox One nella sua ultima fase di supporto attivo, il prossimo lotto di giochi esclusivi e le principali uscite che riceverà saranno molto probabilmente le ultime. Tra questi titoli, Halo Infinite è già stato confermato come titolo cross-gen. Ma che dire della seconda grande esclusiva di Microsoft, Gears of War?

Gears 5 verrà lanciato più avanti quest'anno per Xbox One e PC, ma Microsoft e gli sviluppatori di The Coalition lo stanno progettando con l'intenzione di portarlo inevitabilmente su Xbox Scarlett quando verrà lanciata la nuova console? La domanda è stata posta al boss Rod Fergusson da IGN, che, abbastanza prevedibilmente, ha eluso la risposta, dicendo che è "troppo presto" per pensarci al momento, e che il team di sviluppo rimane focalizzato sulle piattaforme annunciate, riporta Gamingbolt.

"Sono davvero concentrato su Gears 5 in questo momento e su Xbox One X, One S e One standard", ha detto Fergusson. "La famiglia di dispositivi Xbox One. Questo è ciò su cui siamo veramente concentrati in questo momento. Potresti probabilmente fare delle supposizioni su ciò che faremo e non faremo, ma penso che sia troppo presto per parlarne ora".

Sembra quasi inevitabile che Gears 5 arriverà su Xbox Scarlett, resta da vedere se arriverà in una versione ottimizzata appositamente per la next-gen, oppure come titolo retrocompatibile.

Gears 5 è in arrivo su Xbox One e PC il 10 settembre. Su Xbox One X, supporterà immagini in 4K e frame rate di 60 FPS.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

God of War senza Kratos? Cory Barlog rivela che stava per succedere

Il gioco avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa.

Diablo 4 arriverà nel 2020?

Emergono nuovi rumor sull'attesissimo nuovo capitolo della serie.

RaccomandatoJudgment - recensione

Yakuza Studio torna alle origini.

Sony Santa Monica al lavoro su God of War 2?

Secondo alcuni annunci di lavoro sembrerebbe di si.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza