Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di The Outer Worlds sono "piuttosto felici" del paragone con Fallout: New Vegas

Lo dichiara il senior narrative designer, Megan Starks.

The Outer Worlds è un gioco che molte persone non vedono l'ora di giocare, per le doti narrative di Obsidian Entertainment e per il modo in cui gestiscono le meccaniche di scelta e conseguenza, che dovrebbero essere spettacolari nel prossimo RPG. I fan, inoltre, hanno più volte paragonato il titolo all'amato Fallout:New Vegas, sempre di Obsidian, e quindi non vedono l'ora che il gioco sia disponibile.

In effetti, i confronti tra The Outer Worlds e Fallout: New Vegas sono stati davvero tanti, con molti che sottolineano come il primo sembra prendere da quest'ultimo varie caratteristiche, dal combattimento all'umorismo a molto altro. Ma come si sente Obsidian a proposito di questi confronti? Abbastanza bene, in realtà.

Intervenendo in un'intervista con Wccftech, il senior narrative designer Megan Starks ha detto che il team è soddisfatto dei confronti. li vede inevitabili, a causa di diversi fattori, come ad esempio il fatto che entrambi sono stati sviluppati da Obsidian e il fatto che diversi membri del team di sviluppo di The Outer Worlds hanno lavorato anche a Fallout: New Vegas.

"Penso che il team sia abbastanza felice di questo confronto", ha detto Starks. "È difficile allontanarsene perché questa IP è una nuova IP ma viene creata dalle stesse persone che hanno creato Fallout. Lo studio è noto per aver realizzato Fallout New Vegas e molti del gruppo che hanno fatto Fallout New Vegas hanno lavorato a The Outer Worlds. In più ci sono sviluppatori come me, che sono fan di quel gioco. Quindi sì, penso che stiamo cercando di fare un classico RPG in stile Obsidian, single player, con una storia davvero ricca e scelte guidate. E porteremo nel gioco anche quel senso di umorismo oscuro e bizzarro".

The Outer Worlds, protagonista della nostra anteprima, arriverà il 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC e si unirà anche al catalogo Xbox Game Pass il giorno stesso del lancio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Outer Worlds

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti