Fortnite - Le Sfide della Settimana 8 Stagione 9 e come superarle

Affrontate con noi le Sfide della Settimana 8 di Fortnite Battaglia Reale!

Mancano due settimane alla fine della Season 9 di Fortnite: Battle Royale ma Epic Games non rallenta il passo. Anche questa volta, infatti, arrivano puntuali le sfide per il Pass Battaglia, divise, come sempre, nei consueti due gruppi: il primo aperto e accessibile a tutti, il secondo esclusivo per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€). Le challenge, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, sono delle semplici missioni a obiettivi da completare durante le partite e che garantiscono una discreta accelerazione nel processo di sblocco dei vari oggetti cosmetici messi in palio per la Stagione 9. Vediamole insieme!

Pass Gratuito

• Usa gli Scudi (0/400) - 5 Stelle:

SHIELD

Questa prima sfida ci chiede di utilizzare uno degli oggetti più comuni (e anche più utili) del gioco. Gli scudi, infatti, una volta utilizzati, permettono ai giocatori di subire fino a 100 punti di danno in più oltre i 100 della salute, prima di morire. Gli oggetti che conferiscono Scudi presenti nel gioco, al momento, sono svariati: i funghi blu (5 Punti Scudo), la pozione scudo piccola (25 Punti Scudo), quella grande (50 Punti Scudo), il Succo Succoso (1 Punto Scudo al Secondo per 50 secondi), Sguazzo Trangugio (oggetto da lancio che conferisce 20 Punti Scudo all'impatto, se la Salute è al completo) e la Caraffa da Bevute (100 Punti Scudo e 100 Salute). Per completare la sfida non dovrete fare altro che accumulare scudi per un totale di 400 punti nel corso delle vostre normali partite. Niente di più facile.

• Visita diversi orologi (0/3) - 5 Stelle:

CLOCK

Per questa seconda challenge dovrete visitare 3 orologi presenti sulla mappa di gioco. Si tratta della tipica sfida che vi chiede di raggiungere tre punti diversi dell'isola e, se voleste sapere dove trovare tutti e tre gli orologi che danno il titolo a questa missione, potete consultare la nostra guida dedicata!

• Elimina avversari a Spiagge Snob o Grandi Megazzini (0/7) - 10 Stelle:

SNOB

Per quest'altra sfida, invece, Epic ci chiede di eseguire 7 uccisioni nelle due location indicate: Spiagge Snob (alle coordinate A-5 della mappa di gioco) e Grandi Megazzini (alle coordinate H-6). In entrambi i casi si tratta di zone piuttosto frequentate dai giocatori e, di conseguenza, non dovreste avere problemi a raggiungere il quantitativo di uccisioni richieste, nel corso delle vostre partite. Probabilmente sbloccherete la ricompensa per questa challenge senza nemmeno farci troppo caso.

Pass Premium

• Infliggi danni agli avversari con i fucili d'assalto (0/500) - 5 Stelle:

ASSALTO

Per completare questa missione dovrete semplicemente infliggere un totale di 500 danni agli avversari utilizzando un fucile d'assalto durante i vostri normali match, indipendentemente dal tipo o dalla rarità. Fucile d'Assalto Standard, con mirino, SCAR, Fucile d'Assalto Pesante: ognuno di essi contribuirà ad accrescere l'indicatore della sfida. Scegliete il vostro preferito e dateci dentro!

• Fase Uno: Atterra a Palmeto Paradisiaco (0/1) - 1 Stella:

PALMETO

Tornano, anche questa settimana, le Sfide a Fasi, particolare tipologia di challenge che richiedono il completamento di una serie di obiettivi in un ordine specifico. Questa volta Epic ci chiede di atterrare in cinque luoghi differenti della mappa di gioco, a partire da Palmeto Paradisiaco (la location alle coordinate I-8 della mappa di gioco. La seconda fase, invece, ci porta a Neo Pinnacoli (la discussa città sorta dalle ceneri di Pinnacoli Pendenti alle coordinate D-5/D-6), mentre la terza ci conduce a Grandi Megazzini (la zona commerciale alle coordinate H-6). Le ultime due fasi, rispettivamente, ci portano infine a Parco Pacifico (coordinate C-3) e a Crocevia del Ciarpame (coordinate B-1/B-2). Ciascuno step completato vi ricompenserà con una Stella per il Pass, per un totale, ovviamente, di 5.

• Usa un Condotto Vulcanico, un'Onda d'Urto e una Zipline in un'unica partita (0/3) - 10 Stelle:

ZIPLINE

Per completare questa sfida, lo diciamo subito, vi consigliamo di recarvi in Modalità Rissa a Squadre o, comunque, in una modalità che preveda il respawn. La richiesta, infatti, è quella di utilizzare un Condotto Vulcanico, un'Onda d'Urto e una Zipline in un'unica partita e, senza possibilità di tornare in vita, i vostri sforzi potrebbero essere mandati in fumo da un proiettile vagante e, di conseguenza dovreste riprovare tutto dall'inizio. I Condotti Vulcanici possono essere trovati nella zona che prima ospitava il vulcano, in prossimità della colata lavica alle coordinate H-4, le Onde d'Urto, invece, sono dei tunnel dell'aria apparsi attorno a NeoPinnacoli e Grandi Megazzini in occasione della Season 9 e che permettono di coprire lunghe distanze in brevissimo tempo. Infine, per conoscere la posizione delle Zipline, potete seguire l'immagine qui di seguito.

• Eliminazioni in luoghi non indicati (0/5) - 10 Stelle:

FIGHT

Per quest'ultima sfida, infine, dovrete eliminare un totale di cinque avversari in luoghi non indicati, ovvero lontani dalle città con nome proprio indicate sulla mappa di gioco. Anche in questo caso, la modalità Rissa a Squadre potrebbe essere la scelta giusta grazie alla possibilità che molti avversari si accumulino in zone neutrali sul finire del match. Ancora una volta, niente di troppo complicato, in fondo.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

X019: la serie completa di Kingdom Hearts arriverà su Xbox One il prossimo anno

Con le raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

X019: Everwild è la nuova IP di Rare

Il trailer di annuncio e i primissimi dettagli.

Red Dead Redemption 2 PC - recensione

Il capolavoro di Rockstar arriva su PC, ed è la terra promessa che tutti aspettavamo.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza