Gli sviluppatori di Call of Duty: Black Ops 4 "frustrati" dalla continua spinta di Activision sulle microtransazioni

Il recente report emerso parla di una "incessante ricerca di entrate".

Gli sviluppatori di Call of Duty: Black Ops 4, Treyarch, hanno riferito di essere frustrati dalla "ricerca infinita di entrate" di Activision, in particolare per quanto riguarda le microtransazioni, riporta Dexerto.

Quando il gioco fu lanciato nell'ottobre 2018, c'erano pochissime microtransazioni di cui parlare. Tuttavia, nei mesi seguenti, questa situazione cambiò rapidamente, con il passaggio al battle pass in stile Fortnite.

Nel loro aggiornamento Days of Summer di giugno, c'è forse l'esempio più eclatante dell'avidità delle microtransazioni, con l'aggiunta di nuove armi al gioco, disponibili solo attraverso il sistema di drop basato completamente sulla fortuna.

call_of_duty_black_ops_4_twitch1_696x392

Uniamo questo con i semplici reticoli a punti rossi venduti a $ 1, ed è facile capire perché i giocatori si sono infuriati con la costante spinta delle microtransazioni, ma, a quanto pare, nel un nuovo report di Kotaku, è emerso che anche gli sviluppatori del gioco sono "frustrati" da questa situazione.

"Molti (sviluppatori) hanno dichiarato di essere altrettanto frustrati dall'incessante ricerca del publisher Activision di maggiori entrate, ed erano frustrati dalla mancanza di influenza che avevano su di esso", si legge nel report.

Questo va aggiunto al resto delle notizie che ci parlavano di periodi di crunch e delle condizioni di lavoro presso Treyarch.

Che ne pensate delle microtransazioni di Call of Duty: Black Ops 4?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Annunciato Disintegration, il nuovo sparatutto fantascientifico dell'ex direttore creativo di Bungie e coautore di Halo

Il nuovo sparatutto fantascientifico sarà presentato ufficialmente il mese prossimo alla Gamescom 2019.

Witchfire: emergono nuove immagini dello shooter dark fantasy

Un gioco che punterà tutto sul gameplay.

Fortnite - La posizione di tutti i Fortbyte

La guida per trovare tutti i nuovi collezionabili di Fortnite Battaglia Reale.

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza