Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo il vicepresidente di Google le esclusive Stadia puntano ad essere "divertenti da guardare e da giocare"

Le parole di Phil Harrison.

Il vicepresidente di Google, Phil Harrison, ha parlato del tipo di giochi esclusivi che i giocatori vedranno in esecuzione sulla piattaforma Stadia.

Parlando con IGN e altri giornalisti negli uffici di Google nel Regno Unito, Harrison ha dichiarato: "un'innovazione che vogliamo mettere sono giochi divertenti da guardare e da giocare".

"Potrebbe anche esserci un nuovo modo di vivere i giochi", ha spiegato. "La maggior parte dei giochi che giochiamo oggi sono misurati in pressioni di pulsanti al secondo. Guardare un video di YouTube è premere un pulsante al minuto. E forse c'è qualcosa in mezzo, che sta permettendo al giocatore meno impegnato di ottenere divertimento e di far parte di un gioco. Ma forse hanno un punto di vista leggermente diverso sul mondo. Forse hanno una visione più strategica."

Google ha precedentemente spiegato in che modo Stadia colma il divario tra il gioco e la visione dei videogiochi e Harrison ha utilizzato Ghost Recon Breakpoint come esempio per ribadire i piani dell'azienda.

"Se guardi Ghost Recon Breakpoint, ha questa fantastica funzionalità di streaming in cui puoi vedere cosa vedono i tuoi amici nel gioco, sovrapposti all'interno del gioco", ha spiegato. "Questi sono i primi esempi di innovazioni che, nel tempo, significheranno che i giochi in streaming avranno questi vantaggi che attireranno i giocatori".

Breakpoint è un esempio delle capacità di Stadia che si adattano a un gioco esistente costruito per console tradizionali e alla piattaforma di streaming di Google, quindi sarà interessante vedere come potrebbe essere un gioco interamente progettato per Stadia. Harrison sottolinea che Google è ancora interessato all'idea di "vasti giochi open world" in stile Assassin's Creed, ma vedere come qualcosa del genere potrebbe essere creato con funzionalità di streaming come linea di base, piuttosto che un'aggiunta, sarà affascinante.

Google Stadia uscirà questo novembre e, anche se dovesse fallire, potrebbe essere l'inizio di un futuro per lo streaming nei videogiochi.

Che ne pensate?