Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Non ci sarà nessuna beta prima del lancio di Google Stadia

Gli interessati dovranno fidarsi di Google.

Se anche voi guardate con curiosità il progetto Google Stadia (piattaforma pensata per il gaming in streaming) e vorreste avere la possibilità di provarlo prima del lancio ufficiale, allora avrete una brutta sorpresa, la compagnia ha infatti annunciato che non ci sarà nessuna beta prima del lancio della nuova piattaforma.

Come riporta Gamesradar, naturalmente bisogna ammettere che questo ha senso in quanto l'esperienza potrebbe (almeno sulla carta) variare da giocatore a giocatore, per fattori come luogo geografico, connessione ed altro ancora, tuttavia ci troviamo di fronte ad un servizio nuovo ed è comprensibile che non tutti siano disposti all'acquisto sulla fiducia. In una recente intervista Phil Harrison ha spiegato che l'unico test in programma è quello relativo al territorio americano, in quanto campo di prova più impegnativo:

"Geograficamente l'America è la nazione più difficile da testare, a causa della sua grandezza. Per quanto riguarda l'Europa e l'Inghilterra, garantiscono un lancio meno impegnativo, ecco perché non abbiamo pianificato altri test in queste aree. Probabilmente ne avremmo fatto se avessimo avuto altro tempo, tuttavia non ne abbiamo bisogno."

Al momento sembra dunque che dovrete fidarvi della parola di Google, se avete intenzione di provare questo nuovo servizio.

Cosa ne pensate? Secondo voi Stadia riuscirà davvero a rivoluzionare il modo di intendere il gaming?