Borderlands 3: Gearbox discute di endgame e DLC

"L'endgame è davvero profondo e vogliamo che le persone continuino a giocarlo a lungo".

Scott Kester, Art Director di Gearbox, ha svelato nuovi dettagli su Borderlands 3 nel corso di un'intervista con Metro GameCentral, soffermandosi in particolare sull'endgame e i contenuti in arrivo dopo il lancio sotto forma di DLC a pagamento.

Stando alle parole di Kester, l'obiettivo degli sviluppatori è stato quello di creare un endgame quanto più sostanzioso e profondo possibile. Ad esempio completando il gioco e iniziando il New Game Plus sarà possibile aumentare il livello di difficoltà e accedere a un nuovo sistema di abilità, offrendo nuovi stimoli anche a chi ha già speso numerose ore sulla campagna principale.

"Abbiamo in programma di supportarlo dopo il lancio nello stesso modo dei precedenti capitoli, quindi se questo conta come gioco come servizi... Ma alcuni titoli di questa categoria non hanno un endgame eccezionale, ma noi crediamo in una seconda e una terza partita.", afferma Kester.

"Crediamo in qualcosa chiamato Mayhem mode, che modifica drasticamente diversi elementi. Quanto volete sia difficile la vostra seconda e terza partita? Per quello abbiamo i Guardian Rank. Una volta completato il gioco c'è un intero e nuovo sistema di abilità. Il nostro endgame è davvero profondo e vogliamo che le persone continuino a giocarlo a lungo."

Borderlands_3

Il numero di attività e contenuti di Borderlands 3 si amplierà ulteriormente dopo il lancio tramite una serie di DLC. Pur senza entrare nei dettagli in merito, Kester promette che saranno "sostanziosi" tanto quanto quelli dei precedenti capitoli.

"In passato abbiamo realizzato dei DLC davvero sostanziosi e vogliamo continuare a farlo. Quindi se questo conta come "giochi come servizi" allora continueremo a farlo, ma noi non lo abbiamo mai chiamato in quel modo."

Borderlands 3 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 13 settembre. Nel frattempo, vi ricordiamo che tutti i possessori di Borderlands 2 possono scaricare e giocare gratuitamente il DLC Commander Lilith & The Fight For Sanctuary che fa da ponte tra i due capitoli.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e il suo rinvio commentati da Cory Barlog

Tutta colpa della complessità dei giochi moderni.

The Witcher: Nightmare of the Wolf, Netflix conferma il film d'animazione

Il film è nelle mani dello studio d'animazione de La leggenda di Korra.

Cyberpunk 2077: secondo un insider il posticipo è dovuto alla scarsa potenza di PS4 e Xbox One

Non sarebbero infatti in grado di fare girare il gioco degnamente.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition - recensione

Un altro viaggio nel (glorioso) passato degli RPG.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza