Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 3: Gearbox discute di endgame e DLC

"L'endgame è davvero profondo e vogliamo che le persone continuino a giocarlo a lungo".

Scott Kester, Art Director di Gearbox, ha svelato nuovi dettagli su Borderlands 3 nel corso di un'intervista con Metro GameCentral, soffermandosi in particolare sull'endgame e i contenuti in arrivo dopo il lancio sotto forma di DLC a pagamento.

Stando alle parole di Kester, l'obiettivo degli sviluppatori è stato quello di creare un endgame quanto più sostanzioso e profondo possibile. Ad esempio completando il gioco e iniziando il New Game Plus sarà possibile aumentare il livello di difficoltà e accedere a un nuovo sistema di abilità, offrendo nuovi stimoli anche a chi ha già speso numerose ore sulla campagna principale.

"Abbiamo in programma di supportarlo dopo il lancio nello stesso modo dei precedenti capitoli, quindi se questo conta come gioco come servizi... Ma alcuni titoli di questa categoria non hanno un endgame eccezionale, ma noi crediamo in una seconda e una terza partita.", afferma Kester.

"Crediamo in qualcosa chiamato Mayhem mode, che modifica drasticamente diversi elementi. Quanto volete sia difficile la vostra seconda e terza partita? Per quello abbiamo i Guardian Rank. Una volta completato il gioco c'è un intero e nuovo sistema di abilità. Il nostro endgame è davvero profondo e vogliamo che le persone continuino a giocarlo a lungo."

Il numero di attività e contenuti di Borderlands 3 si amplierà ulteriormente dopo il lancio tramite una serie di DLC. Pur senza entrare nei dettagli in merito, Kester promette che saranno "sostanziosi" tanto quanto quelli dei precedenti capitoli.

"In passato abbiamo realizzato dei DLC davvero sostanziosi e vogliamo continuare a farlo. Quindi se questo conta come "giochi come servizi" allora continueremo a farlo, ma noi non lo abbiamo mai chiamato in quel modo."

Borderlands 3 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 13 settembre. Nel frattempo, vi ricordiamo che tutti i possessori di Borderlands 2 possono scaricare e giocare gratuitamente il DLC Commander Lilith & The Fight For Sanctuary che fa da ponte tra i due capitoli.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti