Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Respawn Entertainment: il successo di Apex Legends ha rallentato i piani per il prossimo Titanfall

Un'accoglienza inaspettata che ha messo in difficoltà lo studio.

A quanto pare il successo di Apex Legends potrebbe aver rallentato sensibilmente i lavori sul prossimo Titanfall.

Questo perlomeno è quanto emerso dalle dichiarazioni di Vince Zampella, il CEO di Respawn Entertainment, in un'intervista con Game Informer, dove ha ammesso che il successo del battle royale ha colto di sorpresa gli sviluppatori.

Supportare in modo continuativo un titolo con un bacino di utenza così ampio non è semplice e per questo motivo lo studio ha dovuto concentrare buona parte delle sue energie e risorse su Apex Legends, cosa che inevitabilmente ha alterato i piani futuri dello studio e in particolare quelli legati alla serie di Titanfall.

"Apex ha superato qualsiasi nostra aspettativa. Abbiamo faticato a reggere il passo con le richieste di così tanti milioni di giocatori.", spiega Zampella.

"Il successo di Apex Legends ci ha portato a concentrare le nostre risorse nel supportare quel gioco, e rinviando qualsiasi piano per Titanfall un po' più lontano del previsto.", ha affermato Zampella.

Una dichiarazione, che quantomeno indirettamente conferma la volontà dello studio di realizzare ulteriori capitoli della serie. Tuttavia alla richiesta di maggiori informazioni su Titanfall 3, Zampella ha preferito non commentare. Insomma, per saperne di più non ci resta che attendere.

Che ne pensate?