Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony non teme Google Stadia: console come PS5 sono ancora necessarie

Per il colosso nipponico il cloud gaming non rappresenta ancora una minaccia.

Nonostante l'arrivo di servizi come Google Stadia e Project XCloud di Microsoft, secondo Sony il mondo non è ancora pronto per il cloud gaming e per questo motivo console come PS5 la faranno ancora da padrone durante il prossimo ciclo generazionale.

In sostanza questo è il pensiero emerso durante l'ultimo meeting aziendale del colosso nipponico, come riportato sulle pagine del Wall Street Journal. Secondo il CEO Kenichiro Yoshida allo stato attuale non tutti i giocatori sono in possesso di una connessione veloce e stabile, rendendo di fatto le console tradizionali mezzi essenziali per fruire del medium videoludico. Inoltre, Yoshida afferma che PS5 migliorerà "drasticamente" la potenza grafica rispetto alla precedente generazione "dimostrando chiaramente che ha senso avere una console next gen".

Questo non significa che Sony non veda in Google Stadia un potenziale rivale, tuttavia a suo avviso i servizi di streaming saranno una minaccia solo nel medio-lungo termine con l'avanzare della tecnologia e delle infrastrutture, non intaccando dunque la strategia per PS5, che si concentrerà nell'attrarre i giocatori a suon di esclusive e titoli multipiattaforma di grande impatto.

Che ne pensate? Quanto peso avrà il cloud gaming durante la prossima generazione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti