Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I server di Final Fantasy 14 risultano ancora "congestionati" in seguito all'attacco DDoS

"I giocatori possono sperimentare lunghi tempi di attesa durante l'accesso".

L'accesso anticipato all'ultima espansione di Final Fantasy XIV, Shadowbringers, è stato reso disponibile all'inizio della scorsa settimana, ma un significativo attacco DDoS sui server nordamericani ha causato "lunghi tempi di attesa" per i giocatori che cercavano di dare una sbirciata ai nuovi contenuti.

L'attacco ha causato una serie di problemi di accesso, tra cui disconnessioni nel Nord America, difficoltà di accesso e difficoltà nell'accedere, inviare e ricevere dati dai data center, riporta Eurogamer.net.

"Abbiamo riscontrato difficoltà tecniche di rete causate da attacchi DDoS", si riferisce in un aggiornamento sul sito Web ufficiale di Final Fantasy XIV (grazie, PC Gamer). "I giocatori potrebbero aver sperimentato i problemi elencati di seguito, ma siamo felici di informare che il gioco può ora essere giocato normalmente."

Square Enix ha concluso il post dicendo che stava continuando "a monitorare la situazione".

Anche ora, tuttavia, la maggior parte dei server giapponesi e nordamericani sono elencati come "congestionati", quindi potrebbe essere necessario essere pazienti se si sta tentando di accedere.

Guarda su YouTube

"Al momento stiamo registrando una forte congestione dei server", ha ammesso Square in un post. "Abbiamo ulteriormente regolato le impostazioni dei server da ieri per aumentare ulteriormente il numero massimo di giocatori che possono giocare. Tuttavia, i giocatori potrebbero sperimentare lunghi tempi di attesa al momento del login.

"Anche se sembra che le code di accesso si muovano lentamente, abbiamo confermato che la coda si sta spostando in avanti come previsto. Se dovessi incontrare una coda in accesso, ti chiediamo di attendere fino a quando non hai effettuato il login."

Lo sviluppatore / publisher suggerisce anche che, dato che i nuovi Spriggan e Twintania Worlds nel Data Center UE hanno più spazio di altri mondi, i giocatori potrebbero desiderare di provarli.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti