Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Non c'è pace per Devotion: il governo cinese revoca la licenza del publisher Indievent

Pugno di ferro contro il publisher cinese del gioco.

All'inizio di quest'anno, il gioco indie horror taiwanese Devotion è stato rimosso da Steam quando si è scoperto che conteneva della satira sul presidente cinese Xi Jinping.

Il gioco non è ancora tornato in vendita, e ora sembra che la società responsabile della pubblicazione in Cina, Indievent, sia stata effettivamente chiusa dal governo, riporta PCGamesN.

A Indievent non è bastato tagliare i legami con lo sviluppatore di Devotion, Red Candle Games, in seguito all'incidente. Anche Winking Entertainment, l'altro partner principale del gioco per la pubblicazione cinese, ha tagliato i rapporti con lo studio di sviluppo, tuttavia, Winking ha sede a Taiwan e, quindi, difficilmente dovrà affrontare l'azione diretta del governo cinese.

Nonostante la fine del rapporto tra Indievent e lo sviluppatore Red Candle, il governo cinese ha usato il pugno di ferro revocando la licenza del publisher.

Che ne pensate di questa vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti