Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La polizia giapponese sta utilizzando Street Fighter per reclutare nuovi agenti

Capcom ha collaborato con la polizia di Osaka e altre forze di polizia nelle vicinanze.

La polizia giapponese sta usando Street Fighter per reclutare poliziotti, segnala Eurogamer.net.

I personaggi del famoso gioco di combattimento di Capcom saranno usati per la prima volta come mascotte nella pubblicità di reclutamento della polizia di Osaka per gli investigatori della criminalità informatica.

Si scopre che Capcom ha lavorato con la polizia di Osaka e altre forze di polizia nelle vicinanze su varie campagne di sensibilizzazione alla prevenzione del crimine dal 2013. Ma quest'anno, la polizia di Osaka ha direttamente usato i personaggi di Street Fighter per la prima volta.

Saranno distribuiti 3000 volantini e 1000 poster collocati nelle stazioni di polizia di Osaka, così come nelle stazioni ferroviarie, da oggi, 2 luglio.

Capcom ha dichiarato: "i personaggi saranno presenti nelle pubblicità di reclutamento degli investigatori con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza e il numero di investigatori specializzati nel cyber-crimine - un settore che ha visto un notevole aumento del numero di incidenti negli ultimi anni".

Sfortunatamente, Capcom non ha scelto di usare Peter da Street Fighter 5 sul suo poster di reclutamento. Il poliziotto, che ama i suoi tre figli e il beach volley, e odia cialtroni e bugiardi, si presentò in precedenza nella modalità storia del gioco come un debole avversario per Cammy.

Guarda su YouTube

Che ne pensate?