Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Shigeru Miyamoto è difficile creare titoli d'avventura al giorno d'oggi

Il celebre sviluppatore dice la sua durante la riunione con gli azionisti.

Durante l'ultima riunione finanziaria di Nintendo, uno degli investitori presenti ha fatto una domanda inerente al futuro dei giochi d'avventura (a quanto pare ha giocato di recente a Detective Club, classico Famicom di più di 30 anni fa). Il leggendario Shigeru Miyamoto ha risposto spiegando che oggi è molto più difficile creare videogiochi di questa tipologia.

Come riporta VGC, Miyamoto ha spiegato che tale difficoltà risiede nell'alto costo e dello scarso interesse che hanno i giovani verso questo genere:

"Riguardo i giochi d'avventura, ho aiutato a svilupparne alcuni, tuttavia è molto difficile. Oggi i giochi vengono tradotti in circa 10 lingue diverse e i giochi d'avventura hanno costi altissimi per quanto riguarda la localizzazione di voce e testi. Inoltre i giocatori più giovani non sono molto attratti da tale genere. Tuttavia creare meccaniche in questi giochi è molto divertente e se vengono utilizzate bene come in Ace Attorney di Capcom e in Professor Layton di Level-5, possiamo sperare per il futuro. Capirete però che oggi è molto difficile realizzarli."

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Shigeru Miyamoto? Voi apprezzate i videogiochi d'avventura?