Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco perché Geralt nella serie Netflix di The Witcher porta una sola spada

I fan si sono accorti che il protagonista porta con sé solo una spada e non due come nel gioco.

Netflix ha condiviso le prime immagini ufficiali della serie The Witcher, lo show televisivo basato sui famosi romanzi che uscirà nel corso di quest'anno. Abbiamo avuto l'occasione di vedere tre dei personaggi principali tra cui Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Cavill sembra essere più che adatto per Geralt ma c'era qualcosa nelle immagini che ha attirato l'attenzione dei fan della serie: Geralt porta solo una spada.

Come segnala Comicbook, c'è una spiegazione abbastanza semplice ma potrebbe non esserlo se conoscete Geralt solamente dalla serie di giochi.

Nei romanzi, Geralt ha sia una spada d'argento che d'acciaio in modo simile a come è stato raffigurato nel gioco. La differenza è che nei libri, lascia spesso la sua spada d'argento sul suo cavallo, Rutilia, se non ne ha bisogno al momento.

Molti nemici possono essere sconfitti usando solo la spada d'acciaio, mentre l'arma rivestita d'argento è più utile contro quelli che sono deboli ai suoi effetti, quindi non avrebbe senso per Geralt portarla sempre con sé quando Rutilia si trova nelle vicinanze. La versione di Geralt nei giochi, tuttavia, lo mostra con entrambe le spade legate sulla schiena in modo da poter estrarre l'arma appropriata quando la situazione lo richiede. Con il design di un gioco in mente, potete immaginare come sarebbe diventato noioso richiamare il cavallo ogni volta e scambiare la spada a seconda del nemico.

Lauren S. Hissrich, la showrunner di The Witcher di Netflix, ha condiviso due immagini di Geralt, una delle quali mostra che tiene solo una spada. Hissrich ha parlato proprio di questo nel tweet.

Considerando il fatto che la serie Netflix si ispira ai romanzi e non direttamente ai videogiochi questa particolare scelta ha quindi assolutamente senso e non è assolutamente un errore bensì una chiara dimostrazione di fedeltà al materiale di partenza. Che ne dite?

La serie The Witcher di Netflix è prevista in uscita entro la fine dell'anno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti