Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chess Rush: il nuovo autobattler di Tencent sarà disponibile da domani

Il gigante cinese vuole essere protagonista anche nel crescente mercato degli autobattler.

Gli Autobattler game stanno attualmente dominando la scena. Sulla scia del successo di Auto Chess, le aziende stanno cercando di convertire le proprie IP esistenti in autobattler. Ora Tencent si unisce alla festa con il suo Chess Rush.

Visivamente il gioco si presenta molto simile a Auto Chess da ciò che possiamo vedere dal materiale promozionale. Come la maggior parte degli altri titoli del genere, Chess Rush permetterà a otto giocatori di affrontarsi in una battaglia di pianificazione strategica. Al momento del lancio saranno presenti oltre 50 campioni.

Come ha rivelato lo YouTuber Koolio Gaming in un video pubblicato di recente, Tencent potrebbe riciclare gli asset del MOBA War Song, acquisito lo scorso anno. War Song stesso sembra un clone di League of Legends.

È difficile dire subito se il titolo di Tencent avrà molto da offrire in questo nuovo genere molto competitivo. Tuttavia, ha alcune caratteristiche promettenti. Innanzitutto, promette di essere veramente veloce.

L'unico inconveniente degli autobattler come Teamfight Tactics e Underlords è che sono relativamente lenti. Ad esempio, una partita normale potrebbe richiedere fino a 40 minuti. Chess Rush, al contrario, potrebbe essere molto veloce in confronto.

Cover image for YouTube videoCHESS RUSH | Auto Chess Made For Mobile! TURBO MODE!!

Secondo Dunia Games, Chess Rush uscirà il 4 luglio e sarà disponibile su Android e iOS.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti