Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide della Settimana 9 Stagione 9 e come superarle

Torna la guida alle Sfide della Settimana di Fortnite Battaglia Reale!

Ci siamo quasi: la stagione 9 di Fortnite: Battle Royale, quella a tema futuristico, sta per giungere al termine. Mancano infatti solo due settimane alla fine di questa nona incarnazione dello shooter online di Epic Games e la sua sconfinata community sta già formulando teorie e speculazioni su ciò che ci attende nella prossima Season 10. Prima di arrivarci, però, abbiamo ancora un Pass Battaglia da completare e, anche questa settimana, giungono in aiuto le sfide settimanali del Pass che consentono di sbloccare molto più velocemente i contenuti previsti per questa Stagione. Ricordiamo, come sempre, che le challenge che vi andremo a presentare sono divise in due gruppi: il primo è libero e aperto a tutti mentre il secondo è esclusivo per i possessori del Pass Premium.

Pass Gratuito

• Usa lo Sguazzo Trangugio o la Caraffa da Bevute in partite diverse (0/3) - 5 Stelle:

Questa prima sfida ci chiede di utilizzare due oggetti specifici in tre partite differenti. Si tratta di Sguazzo Trangugio (l'oggetto lanciabile aggiunto di recente che cura e restituisce scudo nell'area di impatto) e la Caraffa da Bevute (presente solo nella variante Leggendaria e che cura 100 punti salute e 100 scudo dopo un tempo di caricamento di circa 15 secondi). Mentre lo Sguazzo Trangugio può essere reperito sul campo di battaglia con relativa facilità, la Caraffa da Bevute è decisamente più rara. Ad ogni modo, però, potreste riuscire a completare la sfida in modo abbastanza agevole semplicemente giocando normalmente al gioco.

• Visita un Pannello Solare nella neve, nel deserto e nella giungla (0/3) - 5 Stelle:

Nella più classica delle tradizioni di Fortnite: Battle Royale, Epic Games ci chiede di trovare tre oggetti disseminati nella sconfinata isola che fa da sfondo alle battaglie del gioco. In questo caso dovremo visitare tre Pannelli Solari che si trovano rispettivamente nel bioma della neve, in quello del deserto e in quello della giungla. Volete sapere dove trovarli? Cliccate qui per accedere alla Guida Dedicata!

• Fase Uno: Eliminazioni con armi comuni (0/1) - 1 Stella:

Tornano anche questa volta le sfide a fasi, particolari challenge che richiedono ci completare una serie di obiettivi in un ordine specifico. In questo caso, dovremo eliminare un avversario utilizzando armi di rarità crescente. Ad ogni step, infatti, vi sarà richiesto di abbattere un altro giocatore con un arma Comune (bianca), Non-Comune (verde), Rara (blu), Epica (viola), Leggendaria (Giallo/oro) per un totale di 10 Stelle per il Pass Battaglia. Niente di troppo complicato nemmeno in questo caso.

Pass Premium

• Infliggi danni agli avversari con colpi alla testa (0/500) - 5 Stelle:

Per questa challenge, invece, dovrete infliggere un totale di 500 punti di danno agli avversario tramite i colpi alla testa durante le vostre normali partite. Questi ultimi, indicati con la relativa cifra colorata di giallo, sono una delle meccaniche fondamentali per avere la meglio nella Battaglia Reale poiché anche con l'arma meno performante, un colpo alla testa critico può danneggiare pesantemente l'avversario o ucciderlo in un colpo solo. Si tratta della tipica sfida che può essere portata a termine senza farci troppo caso, semplicemente giocando.

• Cerca Forzieri a Laguna Languida o a Borgallegro (0/7) - 5 Stelle:

Anche questa settimana, Epic ci chiede di trovare e aprire un totale di 7 Forzieri del Tesoro nelle due location indicate: Laguna Languida (la zona a tema piratesco alle coordinate F-3) o Borgallegro (la ridente cittadina innevata alle coordinate D-9). Vi ricordiamo, se ancora non lo sapeste, che i Forzieri possono essere individuati seguendo gli indizi sonori provenienti dal loro interno o tramite il bagliore luminoso inconfondibile che emanano. Vista la quantità generosa di Forzieri presenti in entrambe le location, anche questa sfida risulterà relativamente facile da completare, non dovrebbe darvi troppi problemi.

• Elimina gli avversari in diversi luoghi indicati (0/5) - 10 Stelle:

Per portare a compimento questa penultima sfida dovrete eliminare un totale di 5 avversari in altrettanti luoghi indicati sulla mappa di gioco (le zone contrassegnate da un nome proprio come Borgallegro, Neo Pinnacoli, Palmeto Paradisiaco ecc...). Il nostro consiglio è quello di affrontare questa challenge in modalità Rissa a Squadre in modo da avere, tramite la possibilità di respawnare, più possibilità di eseguire uccisioni nei vari luoghi indicati sull'isola del gioco.

• Infliggi danni agli avversari entro 10 secondi dopo aver utilizzato un condotto vulcanico (0/200) - 10 Stelle:

Ed eccoci, infine, ad una delle sfide più complesse che abbiamo potuto vedere in questa Stagione 9. Per completarla dovrete infliggere un totale di ben 200 punti di danno agli avversari nei 10 secondi successi all'utilizzo di un condotto vulcanico. Quest'ultimo è una formazione naturale apparsa durante la Stagione 8 e consente di spiccare lunghi salti e, addirittura, di utilizzare nuovamente il deltaplano. I condotti vulcanici si trovano prevalentemente nella zona che prima era occupata dal vulcano, alle coordinate G- 3/H-3 e G-4/H-4 della mappa di gioco. Il consiglio, anche stavolta, è quello di tentare la sorte in Rissa a Squadre, in modo da avere più probabilità di trovare qualche malcapitato dopo essere atterrati dal vostro volo con il Condotto Vulcanico. Buona fortuna, ne avrete bisogno!

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1: