Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il rinvio di Cuphead: The Delicious Last Course è stato deciso per evitare periodi di crunch e assicurare la massima qualità

Lo studio parla delle nuove e migliorate pratiche di sviluppo.

I fan di Cuphead aspettano dal 2018 il DLC The Delicious Last Course. Sfortunatamente, come già vi abbiamo detto, bisognerà aspettare ancora per l'uscita, perché è stato rinviato al 2020. Gli sviluppatori hanno parlato del loro impegno per la massima qualità e un focus sulle pratiche di sviluppo sostenibile come motivazioni, segnala Kotaku.

The Delicious Last Course aggiungerà una nuova isola "piena di deliziose avventure per Cuphead e Mugman", così come un nuovo personaggio, Ms. Chalice. In origine, il DLC era previsto per uscire quest'anno, ma oggi questi piani si sono trasformati.

"Mentre inizialmente annunciavamo la data di uscita del 2019 per l'espansione Delicious Last Course, la nostra massima priorità è assicurarsi che questa nuova avventura soddisfi il meticoloso livello di attenzione e qualità a cui aspiriamo sempre", ha detto il co-director Chad Moldenhauer. "Vogliamo essere assolutamente certi che questa prossima avventura si senta a casa nel mondo di Cuphead ed è piena di momenti che sorprenderanno e delizieranno i giocatori".

Moldenhauer ha anche accennato a nuove e migliorate pratiche di sviluppo come motivo del ritardo: "Inoltre, lo sviluppo del gioco originale ci ha insegnato molto sull'importanza di fare le cose in un modo sano e sostenibile per il nostro team."

Se tutto va secondo i piani, questo si tradurrà in un gioco migliore e in sviluppatori più felici. Il prezzo, certamente, è un'attesa più lunga, ma Moldenhauer e la compagnia sperano che varrà la pena per tutti.

"Non è stata una decisione facile da prendere, ma siamo fiduciosi che sarà un'esperienza di qualità superiore quando arriverà".

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cuphead

Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti