Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Contra: Rogue Corps non sarà in 2D a causa della sua modalità co-op fino a quattro giocatori

Il gioco sarà un titolo isometrico in 3D.

Negli ultimi anni la reputazione di Konami si è legata al gioco calcistico Pro Evolution Soccer e ad altri titoli mobile. Durante l'E3 di quest'anno però Konami ha annunciato un nuovo gioco della serie, Contra: Rogue Corps.

Nonostante la serie abbia costruito il suo successo come sparatutto a scorrimento laterale in 2D, il nuovo Contra sarà un titolo 3D. Ma perché Konami ha deciso di andare in questa direzione?

Durante un'intervista a GamingBolt, lo sviluppatore principale del gioco Nobuya Nakazato ha dichiarato che sebbene inizialmente fosse stato preso in considerazione il gioco sidescrolling in 2D, gli sviluppatori volevano includere la modalità co-op a 4 giocatori, e pensavano che una prospettiva 3D dall'alto sarebbe stata più adatta a questo.

"Ovviamente Contra: Rogue Corps era basato sui precedenti titoli in 2D, ma la nostra idea era che il giocatore potesse divertirsi con altre persone. Tuttavia, avere quattro giocatori sullo schermo in un gioco a scorrimento in 2D risultava un po' disordinato. Quindi abbiamo pensato che far diventare 3D il gioco sarebbe stato più facile da un punto di vista grafico per i giocatori".

Contra: Rogue Corps sarà disponibile a partire dal 24 settembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Contra: Rogue Corps

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti