Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control ha un gameplay più aggressivo e coinvolgente rispetto a Quantum Break, parola di Remedy

Lo studio di sviluppo parla di come Control differisce dal titolo precedentemente sviluppato

Con Control, Remedy ha stravolto lo sviluppo dei loro giochi grazie al suo essere molto meno lineare rispetto ai titoli precedenti, grazie anche al'introduzione di missioni secondarie ed un livello di design e gameplay totalmente innovativo.

Mikael Kasurinen e Brooke Maggs, rispettivamente director e sceneggiatore del gioco, hanno parlato durante un'intervista fatta da GamingBolt del gameplay del loro nuovo titolo.

"Con Quantum Break , abbiamo cercato di trovare un buon equilibrio tra stile cinematografico e gameplay", hanno dichiarato. "Ma ciò ha portato a un compromesso che volevamo evitare. In Control, ad esempio, abbiamo ripensato a come catturare l'animazione grazie al controllo che si ha sul personaggio, e così via. Tutto è molto più reattivo, immediato, pulito e chiaro. Il gameplay è più aggressivo, più coinvolgente, bisogna davvero prestare attenzione e imparare, investire nell'esperienza per avere successo. Inizialmente potrebbe essere un gioco stimolante, ma una volta che si riesce a capire cosa si ha di fronte, è molto divertente. Penso che sia una cosa che volevamo fare da molto, qualcosa che richiede partecipazione da parte del giocatore".

Non solo nel gameplay Control differisce dai precedenti titoli. Anche la narrazione è molto diversa grazie anche alla presenza di una serie di missioni secondarie, ricerca di registrazioni audio e molto altro.

"Con Remedy abbiamo esplorato altri modi per raccontare la storia di Control. In questo caso ci sono molte missioni secondarie, registri audio, documenti. La storia consente anche di chiedere ai personaggi qualcosa di più sugli aspetti del mondo e come sono collegati con esso".

Control arriverà sugli scaffali di tutto il mondo a partire dal 27 agosto nella versione per Xbox One e PC. Attualmente è disponibile un lungo video di gameplay su PC che mostra la tecnologia ray tracing.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti