Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Cyberpunk 2020 spiega perché ha deciso di collaborare con CD Projekt Red

Mike Pondsmith ha scartato diversi studi prima di CD Projekt.

Mike Pondsmith è il creatore di Cyberpunk 2020, celebre gioco di ruolo cartaceo che si appresta ad arrivare sui nostri schermi in chiave videoludica, col nome di Cyberpunk 2077. Come ben saprete sarà CD Projekt Red ad occuparsi del progetto.

Come riporta VGC, Pondsmith ha spiegato in una recente intervista, come mai ha deciso di lavorare proprio con lo studio polacco:

"La ragione principale è che i ragazzi di CD Projekt sono fan del gioco cartaceo, molti di loro sono cresciuti giocandoci. E' come se un gruppo di individui che ha guardato i film di Star Wars quando erano piccoli hanno l'opportunità di farci un gioco, faranno del loro meglio. Ecco perché ho scelto loro, l'idea per un videogioco era nell'aria da parecchio tempo e quando ho incontrato CD Projekt ho capito che erano molto coinvolti nel progetto. Quindi sapevo che il tutto era in buone mani."

Chiunque abbia giocato la serie The Witcher sa benissimo quanto la compagnia polacca ami impegnarsi al 100% nei sui progetti, senza tralasciare neppure il dettaglio più insignificante. E dopo aver ascoltato le parole di Pondsmith le probabilità che possa uscire fuori un vero capolavoro aumentano esponenzialmente.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4. Cosa ne pensate? Quanti fan di Cyberpunk 2020 ci sono?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti