Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Scarlett dotate di SSD? È fantastico secondo Remedy Entertainment

I creatori di Control, Alan Wake e Max Payne sono entusiasti di questa feature.

Con il 2020 che a meno di stravolgimenti sarà l'anno della prossima generazione di console, non si può che parlare con una certa insistenza di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, i nuovi hardware di Sony e Microsoft che al di là delle specifiche ufficiali e dettagliate che ancora non si conoscono a pieno punteranno entrambe su un elemento a quanto pare centrale: l'SSD.

Si tratterà molto probabilmente di un SSD custom realizzato ad hoc per le console ma allo stesso tempo si tratta di una caratteristica che fa parte da anni dell'universo PC. Quanto sarà importante l'arrivo nell'ambito console? Le parole di Mikael Kasurinen e Brooke Maggs di Remedy Entertainment (director e narrative designer di Control), riportate da Gaming Bolt, ci permettono di capire l'importanza di questa feature.

"Beh avere un SSD è fantastico perché gestisce parecchi problemi di streaming di dati che i giochi tendono ad avere. Condivido l'opinione di tutti gli altri da questo punto di vista, tutti odiano ascensori che si muovono lentamente e in cui devi attendere fino a quando non si carica una nuova parte del mondo di gioco. Oppure tunnel imbarazzanti in cui bisogna camminare solo per questo motivo. Liberarsi di tutto questo è una buona notizia per tutti.

Cover image for YouTube videoControl E3 2019 Teaser

"E ovviamente tutti noi amiamo hardware più potenti. Ci permettono di realizzare cose creative e visive impressionanti e non solo. Soprattutto perché noi in quanto studio puntiamo a una altissima fedeltà. Siamo anche entusiasti per quanto riguarda i traguardi visivi e tecnici quindi penso che quelle siano delle buone notizie".

L'SSD è stato più volte sbandierato come uno degli elementi più importanti di PS5 e Xbox Scarlett. Siete felici di questa feature che caratterizzerà la next-gen?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti