Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Harry Potter Wizards Unite - Guida agli Appunti Magistrali e alle Pozioni

La soluzione ai problemi di tutti gli amanti delle pozioni.

Harry Potter: Wizards Unite - Lista Soluzioni Appunti Magistrali: Pozioni

Gli Appunti Magistrali, in Harry Potter: Wizards Unite, consentono al giocatore di velocizzare la creazione delle Pozioni nel nuovo gioco AR di Niantic.

Il Calderone vi permetterà di combinare gli ingredienti trovati nel mondo per creare le Pozioni, intrugli magici utili per conquistare gli Smarriti riducendo il loro livello di minaccia. Se giocate a Pokémon Go, potete pensare alle Pozioni come la versione del mondo magico delle Bacche che, nel gioco precedente di Niantic, servivano per le catture più difficili.

Grazie agli Appunti Magistrali, potrete imparare una serie di gesti che possono aiutarvi a velocizzare il processo di creazione delle Pozioni. Non si tratta di una riduzione notevole (circa il 15%) ma, per le distillazioni più complicate, potrebbe fare la differenza.

Su questa pagina:

Harry Potter: Wizards Unite - Pozioni, Preparazione e come immettere gli Appunti Magistrali

Per prima cosa, dovrete raggiungere il livello 4 sul vostro account per sbloccare l'abilità di preparare le Pozioni.

Una volta che avrete raggiunto il livello necessario, dovrete selezionare la Pozione che volete creare da una lista. Se avrete tutti gli ingredienti adatti alla preparazione della suddetta Pozione, inizierà il periodo di distallazione.

Ogni volta che vorrete creare una determinata pozione inserendo gli ingredienti nel calderone, dovrete attendere un certo quantitativo di tempo prima che essa sia pronta per l'utilizzo. Nonostante sia possibile mettere in preparazione più Pozioni nello stesso momento (la distillazione di quella successiva inizierà automaticamente dopo la conclusione della precedente), il processo richiederà comunque un po' di tempo.

Con gli Appunti Magistrali, potrete accedere a una serie di gesti da compiere sul touch-screen del vostro dispositivo per velocizzare lo sviluppo del vostro intruglio magico. Prima di cominciare, va detto che gli Appunti Magistrali sono invisibili: il gioco vi indicherà solo il numero di gesti che dovrete immettere, senza dirvi quali. Pensate a questa meccanica come ad un codice segreto che dovrete scoprire giocando.

Come immettere gli Appunti Magistrali in Harry Potter: Wizards Unite

Per immettere gli Appunti Magistrali, durante la preparazione di una Pozione, dovrete toccare il manico del mestolo sulla parte destra del Calderone. A questo punto l'inquadratura verrà zoomata e appariranno una serie di quadrati bianchi sulla parte superiore dello schermo che rappresentano il numero di Appunti Magistrali che dovrete inserire.

Una volta che avrete inserito il giusto Appunto (con l'esperienza o tramite la lista che trovate qui di seguito), vedrete ridurre il tempo di distillazione della Pozione del 15%.

Per sbloccare permanentemente gli Appunti Magistrali di una specifica Pozione, dovrete immettere per tre volte i gesti corretti e, a quel punto, questi ultimi non saranno più nascosti. Dovrete sempre immetterli, badate bene, ma non dovrete più fare riferimento ad una lista di soluzioni come questa per ricordare quali sono i gesti esatti da inserire.

Fino ad allora...

Harry Potter: Wizards Unite - Lista Soluzioni Appunti Magistrali

Ciò che segue è una lista di soluzioni relative agli Appunti Magistrali per le Pozioni presenti nel gioco. Dal momento che ciascuna Pozione richiede un certo livello per essere sbloccata, potrete tornare a visitare questa guida ogni volta che avrete bisogno di creare una specifica ricetta.

Pozione Extimulo

Si sblocca al livello: 4
Tempo di Preparazione: 2 ore
Utilizzo:Migliora l'efficacia dei prossimi 3 incantesimi durante gli Incontri e le Sfide Magiche.
Soluzione Appunti Magistrali - Pozione Extimulo: Scorri verso l'alto, Scorri verso l'alto, mescola in senso orario.

Elisir Mente di Baruffio

Si sblocca al livello: 4
Tempo di Preparazione: 12 ore
Utilizzo: Raddoppia gli XP guadagnati negli Incontri, nelle Sfide Magiche e nelle Passaporte per 30 minuti.
Soluzione Appunti Magistrali - Elisir Mente di Baruffio: Mescola in senso orario, pizzica lo schermo in senso orizzontale, scorri verso destra, scorri verso destra, pizzica lo schermo in senso verticale, scuoti il dispositivo.

Pozione Curativa

Si sblocca al livello: 6
Tempo di Preparazione: 2 ore
Utilizzo: Rigenera il 35% della Stamina massima dopo aver subito danni negli Incontri e nelle Sfide Magiche.
Soluzione Appunti Magistrali - Pozione Curativa: Pizzica lo schermo in senso verticale, mescola in senso orario, tocca il calderone più volte velocemente, pizzica lo schermo in senso orizzontale.

Pozione Extimulo Forte

Si sblocca al livello: 7
Tempo di Preparazione: 4 ore
Use:Migliora notevolmente l'efficacia dei prossimi 4 incantesimi durante gli Incontri e le Sfide Magiche.
Soluzione Appunti Magistrali - Pozione Extimulo Forte: Scorri verso l'alto, scorri verso l'alto, mescola in senso antiorario, mescola in senso orario.

Elisir Rinvigorente

Si sblocca al livello: 8
Tempo di Preparazione: 3 ore
Utilizzo:Aggiunge 1 punto Focus per lanciare Incantesimi Strategici durante le Sfide Magiche.
Soluzione Appunti Magistrali - Elisir Rinvigorente: Scorri verso destra, scorri verso l'alto, scorri verso l'alto, pizzica lo schermo in senso verticale.

Pozione Extimulo Potente

Si sblocca al livello: 9
Tempo di Preparazione: 8 ore
Utilizzo:Migliora incredibilmente l'efficacia dei prossimi 5 incantesimi durante gli Incontri e le Sfide Magiche.
Soluzione Appunti Magistrali - Pozione Extimulo Potente: Scorri verso l'alto, scorri verso destra, scorri verso l'alto, mescola in senso antiorario, mescola in senso orario, mescola in senso antiorario.

Pozione Perditempo

Si sblocca al livello: 10
Tempo di Preparazione: 6 ore
Utilizzo: Riduce le possibilità che un Soqquadro porti via uno Smarrito, dando al giocatore più possibilità di completare un Incontro per la durata di 3 incantesimi.
Soluzione Appunti Magistrali - Pozione Perditempo: Scuoti il dispositivo, mescola in senso orario, mescola in senso antiorario, pizzica lo schermo in senso orizzontale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti