Harry Potter Wizards Unite - Guida alle Professioni

Una piccola infarinatura sulle classi di Wizards Unite.

Le Professioni, meglio conosciute come 'classi', in Harry Potter: Wizards Unite sono tre: l' Auror, il Magizoologo e il Professore.

Una volta che avrete scelto la vostra classe di appartenenza, essa influenzerà i vostri punti di forza e le vostre abilità, stabilirà il modo in cui dovrete affrontare le sfide del gioco e indicherà i bonus che potrete sbloccare dall'albero delle abilità, progredendo nel gioco.

Quali sono le Professioni in Harry Potter: Wizards Unite?

Ci sono tre differenti Professioni tra cui potrete scegliere nel nuovo gioco di Niantic, Harry Potter: Wizards Unite. Una volta raggiunto il livello 6, infatti, potrete decidere di diventare un Auror, un Magizoologo o un Professore.

harry_potter_professions_1

Queste ultime sono molto più simili alle classi presenti negli RPG tradizionali più che alle gilde presenti in Pokémon Go poiché forniscono miglioramenti alle statistiche e abilità uniche utili nelle battaglie.

Detto questo, le varie classi non offriranno vantaggi competitivi perché, almeno per il momento, tutto il comparto multiplayer di Wizards Unite si basa sulla cooperazione, sul collaborare con gli altri giocatori appena incontrati, piuttosto che dimostrare la propria superiorità.

Ciascuna Professione ha un tipo diverso di specializzazione e costruire un team variegato di giocatori appartenenti alle diverse classi sarà la miglior strategia possibile. L'idea, da quel che abbiamo capito, è quella di farvi sentire come un gruppo di intrepidi stregoni con abilità complementari, proprio come il team formato da Harry, Ron ed Hermione.

Qual è la miglior Professione presente in Wizards Unite? Auror, Professore o Magizoologo?

Prima di cominciare, va messo subito in chiaro che la Professione che sceglierete potrà essere modificata in futuro mantenendo tutte le abilità e gli upgrade che avrete guadagnato nel corso del tempo. Ciò vi darà la completa libertà di scelta sull'evoluzione del vostro personaggio.

harry_potter_wizards_unite_professions_classes_3

Detto questo, le Pergamene che spenderete in una classe non potranno essere trasferite in un'altra. Il nostro consiglio, dunque, è quello di migliorare al massimo delle vostre possibilità una Professione alla volta, invece che spendere i vostri sudati punti in tutte e tre contemporaneamente.

Generalmente, cercate di scegliere quella che più si adatta al vostro stile. Niantic ha affermato più volte che la scelta migliore è quella di comporre un team di maghi con Professioni differenti, prima di affrontare una Fortezza. Harry Potter: Wizards Unite è appena arrivato sugli store e, allo stato attuale, il bilanciamento delle classi non è un elemento di cui tenere troppo conto. Gli incontri in end-game, ad ogni modo, potrebbero essere leggermente più impegnativi.

Le prime discussioni che circolano su Reddit, comunque, suggeriscono che la miglior Professione in Wizards Unite, al momento, sia quella del Professore che, a quanto sembra, riesce ad abbattere i nemici più velocemente. L'Auror, invece, sembra essere la meno performante, rispetto alle altre.

Tuttavia, non abbiate paura se avete scelto proprio quest'ultima opzione: potrebbero esserci talenti ancora nascosti che devono essere esplorati nell'ottica del gioco di squadra. Ad ogni modo, lo ripetiamo, si può cambiare la Professione in qualsiasi momento e, di conseguenza, dovete solo scegliere quella che più vi aggrada.

Ecco un analisi più ravvicinata delle classi Auror, Professore e Magizoologo per aiutarvi a decidere quella più adatta a voi:

La classe Auror : "Gli Auror infliggono danni maggiori alle Forze Oscure ma subiscono più danni dalle Bestie."

La classe Magizoologo: "I Magizoologi infliggono danni maggiori alle Bestie ma subiscono più danni dalle Curiosità."

La classe Professore: "I Professori infliggono danni maggiori alle Curiosità ma subiscono più danni dalle Forze Oscure."

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Black Desert per PS4 ha una data di uscita

L'MMO di Pearl Abyss in arrivo anche sulla console di Sony.

The Elder Scrolls Online: Elsweyr, l'avventura tabletop di Bethesda è stata rimossa per plagio

Parti della storia sarebbero state prese da un modulo di avventura di Dungeons & Dragons.

Rare sta lavorando a una nuova IP next-gen che piacerà a chi apprezza giochi come Sea of Thieves?

La storica software house potrebbe continuare sulla strada dei game as service.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza