Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD taglia il prezzo della serie Radeon RX 5700 prima del suo debutto sul mercato

Una mossa per contrastare le RTX "Super" di Nvidia.

Di recente Nvdia ha presentato la nuova gamma di GPU RTX Super che, stando ai primi benchmark, offrirà prestazioni migliori della serie Radeon RX 5700. Come riporta DSOG con una mossa a sorpresa AMD ha annunciato un taglio di prezzo delle sue GPU prima del loro imminente debutto sul mercato.

"AMD è concentrata nell'offrire ai giocatori esperienze straordinarie e l'accesso alla migliore tecnologia da gaming a prezzi attrattivi. Come avrete notato, la competizione si sta riscaldando nel mercato delle GPU. Abbracciamo la competizione, che spinge l'innovazione a beneficio dei giocatori. Con questo spirito, stiamo aggiornando il prezzo delle nostra serie di schede video RX 5700.", recita il comunicato diramato da AMD.

Di conseguenza, il prezzo della Radeon RX 5700 XT e della RX 5700 XT 50th Anniversary è stato ridotto di 50$ e saranno disponibili sul mercato rispettivamente a 399$ e 449$. La RX 5700 invece ha subito una riduzione di 30$ e sarà disponibile al prezzo di 349$.

Una mossa indubbiamente a vantaggio dei consumato e che dovrebbe rendere le tre schede grafiche di AMD in grado di competere con la RTX 2060 Super di Nvidia.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti