Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends: numeri sottotono per la Stagione 2, calano le azioni di EA

Numeri in forte calo su Twitch.

La Stagione 2 di Apex Legends è iniziata pochi giorni fa registrando su Twitch numeri nettamente inferiori rispetto a quelli visti nelle prime settimane di vita del battle royale di Respawn Entertainemnt ed EA.

Come riporta Wccftech, dagli oltre 100.000 spettatori medi registrati in media durante il mese di marzo si è passati ai circa 50.000 al debutto della seconda stagione, scendendo a poco più di 25.000 nei giorni successivi. Numeri in ogni caso positivi, ma per l'appunto inferiori rispetto al passato.

Allo stesso modo negli ultimi giorni il valore delle azioni di EA hanno registrato un calo del 4,6%, il che ovviamente porta a pensare a una correlazione tra le due cose. Ad esempio, il successo iniziale del battle royale in passato aveva permesso ad EA di riprendersi dal flop commerciale di Anthem, che a sua volta aveva causato un calo non indifferente delle azioni.

Tuttavia, ci sono altri fattori da considerare che potrebbero aver influenzato l'andamento della compagnia in borsa, come la festività del 4 luglio, la guerra dei dazi tra Cina e USA e la questione della FED.

In ogni caso la Stagione 2 di Apex Legends è iniziata da pochi giorni, quindi indubbiamente è ancora presto per tirare le somme.