Nintendo: "dobbiamo tenerci al passo con il cloud gaming"

Ecco le parole del presidente Shuntaro Furukawa e di Shigeru Miyamoto.

Come riporta The Verge, durante l'ultimo incontro con gli azionisti, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha espresso la sua opinione sul ruolo del cloud gaming nel futuro dell'industria videoludica, affermando che l'azienda deve "tenere il passo" con questa tecnologia.

"Anche se non crediamo che tutti i giochi passeranno al cloud nel breve periodo, la tecnologia sta decisamente avanzando. Ci aspettiamo che le tecnologie di cloud e streaming si svilupperanno sempre di più in futuro come mezzo per offrire giochi ai consumatori. Dobbiamo tenere il passo con questi cambiamenti.", afferma Furukawa.

"Detto ciò, se questi cambiamenti accresceranno la popolazione globale di giocatori, avremo maggiori opportunità per il nostro approccio allo sviluppo di hardware e software per raggiungere i giocatori con l'intrattenimento unico che Nintendo può offrire.".

Sull'argomento si è espresso anche Shigeru Miyamoto, che concorda sul fatto che "il cloud gaming si diffonderà sempre di più in futuro" ma non per questo crede che questa tecnologia rimpiazzerà le console tradizionali come Switch.

"Non ho dubbi che continueranno ad esistere giochi divertenti perché girano in locale e non grazie al cloud", afferma Miyamoto. "Crediamo sia importante continuare a sfruttare questi differenti ambiti tecnologici per realizzare dell'intrattenimento unico come solo Nintendo sa fare.".

Nintendo_Switch

Nonostante Nintendo non abbia un proprio servizio di cloud gaming come quelli di Google, Sony e Microsoft, in passato con Switch ha sperimentato questa tecnologia in Giappone con titoli come Resident Evil 7 e Assassin's Creed Odyssey.

Che ne pensate?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza