Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Embark Studios, studio di sviluppo dell'ex EA Patrick Soderlund, è stato acquisito da Nexon

Nexon ora detiene il 66,1% delle azioni di Embark Studios.

Il nuovo studio di sviluppo dell'ex vice presidente esecutivo di EA, Embark Studios, è stato acquisito dal gigante free-to-play Nexon.

Come riporta Gamespot, già in passato NExon aveva collaborato con lo studio di Patrick Soderlund, ma ora la società detiene il 66,1% delle azioni di Embark Studios, diventando così l'azionista di maggioranza. In questo modo Embark diventerà uno studio sussidiario di Nexon: Soderlund è entrato nel consiglio di amministrazione di Nexon nel primo investimento fatto dalla società.

Il presidente e CEO di Nexon, Owen Mahoney ha dichiarato che Embark continua a fare "progressi incredibili" sui giochi a cui sta lavorando. "Patrick Soderlund è stato fondamentale per far progredire la nostra visione, quindi aveva senso solo avvicinare le aziende", ha detto Mahoney.

Da parte sua, Soderlund ha dichiarato che Embark e Nexon condividono una "visione del mondo fondamentalmente simile". "Entrambe le nostre società sanno che lo sviluppo del gioco ha bisogno di una revisione e siamo entrambi convinti che la nuova tecnologia, le metodologie e le prospettive rimodelleranno completamente ciò che i giochi possono diventare", ha affermato.

Embark sta lavorando ad almeno due giochi al momento, uno dei quali è il gioco d'azione cooperativa free-to-play ambientato in un "lontano futuro". Il gioco riguarda il "superamento di ostacoli apparentemente impossibili lavorando insieme". Lo studio di sviluppo inoltre ora vanta ben 80 dipendenti: una parte di essi adesso sta lavorando ad una piattaforma che aiuterà un gruppo più ampio di persone a creare giochi.