Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy X-3 potrebbe diventare realtà? Le dichiarazioni di Square Enix

Nostalgia dell'epopea di Tidus e Yuna?

Final Fantasy X è senza alcun dubbio stato uno dei JRPG più importanti della generazione videoludica PS2 come riporta Gamepur, e come possiamo vedere un suo ritorno è stato ponderato anche in casa Square Enix.

Per la precisione, a parlare di un ipotetico "sequel del sequel", ovvero di un Final Fantasy X-3, è stato proprio il producer Yoshinori Kitase, che dichiara come Square non abbia mai escluso questa possibilità. La compagnia ha dimostrato di essere intenzionata a coltivare Final Fantasy X per il futuro, basti vedere la remaster del primo e secondo capitolo che è stata lanciata prima per PS3, poi per PS Vita, PS4 e Switch.

"Quest'idea viene dal fatto che alcune persone vicine al gioco, che hanno lavorato all'originale, sono ancora in Square Enix e parlano tra di loro e conservano un ricordo romantico di quel periodo maa non si tratta di altro che di chiacchiere e non ci sono stati movimenti per realizzare questa cosa. Anche perché, se il progetto entrasse effettivamente in produzione, sarebbe un progetto che coinvolgerebbe centinaia di persone ma abbiamo ancora progetti in corso da finire con maggiore priorità".

Non ci è quindi dato sapere se avremo mai un Final Fantasy X-3, quanto meno sperare non costa nulla.

E voi cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti