Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Jedi: Fallen Order avrebbe potuto avere una donna o un alieno come protagonisti

Ma alla fine è stato scelto il protagonista maschile. Ecco perché.

Star Wars Jedi: Fallen Order ci permetterà di giocare come uno degli ultimi sopravvissuti Jedi nei panni di Cal Kestis, un uomo a cui verrà chiesto di salvare il mondo intero, qualcosa che abbiamo già visto accadere in molte altre storie.

Respawn Entertainment, però, aveva preso in considerazione alcune altre opzioni prima di selezionare Cal come il protagonista principale del gioco, e queste opzioni includevano un alieno e una donna, con quest'ultima esclusa dopo che anche il film di Star Wars aveva la protagonista femminile Rey, segnala Gamepur.

"Sì, abbiamo parlato di fare una creatura aliena, abbiamo parlato di genere diverso ...", ha detto il director Stig Asmussen a Game Informer in una recente intervista. "Siamo arrivati ​​dove eravamo perché all'epoca Rey era la protagonista di Star Wars, e aveva molto più senso avere un protagonista maschile".

Oltre alla protagonista femminile, l'altra opzione era per una razza aliena, qualcosa che gli sviluppatori hanno escluso perché sarebbe mancato "l'elemento umano".

"Volevamo essere sicuri che ci fosse un vero legame umano con il personaggio che abbiamo nel gioco", ha aggiunto Asmussen.

Che ne pensate?

Star Wars Jedi: Fallen Order è in uscita il 15 novembre 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Jedi: Fallen Order

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti