Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams: Media Molecule al lavoro su un sistema di remunerazione per i creatori di contenuti

Davvero una bella notizia.

Dreams è un'interessante esclusiva PS4 che consente di creare decine di contenuti grazie al suo potente editor di sviluppo, il gioco è attualmente in versione early access ma ha già registrato risultati molto positivi.

Come riporta VGC, sembra che gli sviluppatori di Media Molecule stiano cercando di mettere su un sistema di monetizzazione per i creatori di contenuti (sono sempre di più e certi lavori sono impressionanti). Lo conferma il co-foundatore Mark Healey in una recente intervista:

"Senza dubbio vogliamo poter ricompensare i creatori, stiamo semplicemente cercando metodi alternativi per riuscirci ma contemporaneamente mantenendo unita la nostra community. Per è quindi qualcosa da fare, ma nel modo giusto."

"Secondo la mia esperienza si tratta di persone buone che che vogliono aiutarsi a vicenda, penso che ci sia un ottimo feeling tra i membri della nostra community. Sono fiducioso che alcuni membri della community di Dreams saranno un giorno grandi nomi dell'industria, non ho dubbi su questo. Metà della persone che lavorano con Media Molecule provengono (ad esempio) dalla community di LittleBigPlanet" - ha dichiarato Healey in una precedente intervista.

Dreams è disponibile in esclusiva PS4. Cosa ne pensate del titolo Media Molecule?