Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Cuphead Show! è la nuova serie TV animata di Netflix ispirata a Cuphead

Il popolare gioco diventa ufficialmente una serie!

Netflix e King Features Syndicate stanno portando sullo schermo il popolare gioco indie Cuphead con la nuova serie animata The Cuphead Show!, segnala Hollywoodreporter.

Cuphead, sviluppato e pubblicato da Studio MDHR, è stato lanciato nel 2017 con grande successo di critica. Il gioco presenta animazioni disegnate a mano ispirate ai classici cartoni degli anni '30 e, come ormai saprete, offre anche una grande sfida ai giocatori.

Cuphead ha venduto oltre quattro milioni di copie e ha vinto il premio come miglior gioco indie ai Game Awards del 2017 e un premio BAFTA per la sua musica.

La nuova commedia animata si concentra sull'eroe Cuphead e suo fratello Mugman. C.J. Kettler (Carmen Sandiego) sarà produttore esecutivo per King Features mentre i creatori di Cuphead (e fratelli) Chad e Jared Moldenhauer lavoreranno come produttori esecutivi per Studio MDHR. La serie sarà prodotta da Netflix Animation e dal vincitore del premio Emmy e Annie Awards Dave Wasson (Mickey Mouse Shorts). Cosmo Segurson (Rocko's Modern Life: Static Cling) sarà il co-produttore esecutivo.

Cuphead è l'ultimo videogioco a ricevere un adattamento per il piccolo schermo: sappiamo che la serie di The Witcher arriverà entro la fine dell'anno, mentre una serie di Halo è in produzione presso Showtime.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cuphead

Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti