Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft sta progettando dei controller Xbox per smartphone e tablet che potrebbero essere perfetti per xCloud

I controller sono ancora in via sperimentale.

Microsoft sta sperimentando alcuni prototipi di controller Xbox destinati a smartphone e tablet. Attraverso un documento che contiene una serie di immagini di questi prototipi, i controller progettati si collegherebbero ai lati del dispositivo in modo da offrire un'esperienza simile ai Joy-Con di Nintendo.

Come riporta The Verge, questi controller consentono di essere flessibili e poco ingombranti rispetto a soluzioni già esistenti come GameCase, GameVice e iCade. Microsoft Research ha prima documentato questi controller in ottobre, ed ora Microsoft ha brevettato l'idea con questi prototipi.

Ovviamente nonostante i brevetti non sappiamo se questi controller saranno disponibili già a partire dal lancio di xCloud, tuttavia la divisione di Microsoft che si occupa della ricerca negli ultimi anni ha sempre garantito che le sue invenzioni potessero diventare realtà.

Microsoft sta lavorando su un Touch Adaptation Kit per xCloud in modo che gli sviluppatori possano rendere i loro giochi più intuitivi, ma la società ha sempre pubblicamente dimostrato il proprio interesse per creare un controller Xbox che si adatti ad uno smartphone Android. Resta da vedere quali saranno le mosse successive della società di Redmond.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti