Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo prevede di spostare parte della produzione di Switch fuori dalla Cina

Per "diversificare i siti produttivi", afferma un portavoce.

Nintendo prevede di spostare parte della produzione di Switch in Vietnam, fuori dalla Cina, per diversificare i siti produttivi, ha detto a Reuters un portavoce del produttore giapponese di videogiochi.

La mossa renderebbe Nintendo l'ultima società a trasferire la produzione fuori dalla Cina, in mezzo a una guerra commerciale con gli USA caratterizzata da alte tariffe di importazione.

Nintendo prevede di effettuare il parziale spostamento in Vietnam quest'estate, ha detto il portavoce.

Il cambio mira a diversificare i rischi e a non sfuggire all'impatto di potenziali aumenti tariffari di Washington sui prodotti importati negli Stati Uniti dalla Cina, ha aggiunto il portavoce.

Altre ditte giapponesi che intendono spostare la produzione fuori dalla Cina comprendono la società di elettronica Sharp Corp e Ricoh Co Ltd.

Il mese scorso, il quotidiano Nikkei ha riferito che il leader tecnologico statunitense Apple Inc ha chiesto ai principali fornitori di valutare le implicazioni in termini di costi trasferendo dal 15% al ​​30% della loro capacità produttiva dalla Cina al Sud-Est asiatico, mentre si prepara a ristrutturare la sua catena di fornitura.

Washington ha trattenuto il lancio di una quarta tranche di dazi doganali per un valore di $ 300 miliardi, una misura che vedrebbe quasi tutte le importazioni cinesi verso gli Stati Uniti influenzate dalle tariffe.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti