Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stadia: Google svela quali saranno i dispositivi mobile supportati al momento del lancio

Una lista piuttosto corta.

Google Stadia è ancora a pochi mesi di distanza e ci sono molti dettagli che i consumatori vogliono apprendere prima che il servizio di streaming basato su cloud sia ufficialmente attivo. Gli acquirenti che hanno acquistato la Founder's Edition in buona fede avranno accesso al servizio a novembre e la pagina di supporto di Stadia è stata appena aggiornata con alcuni nuovi dettagli su come funzionerà questa esperienza, segnala Gamerant.

Una delle grandi domande su Google Stadia al momento del lancio, a parte l'elenco completo di giochi disponibili, è quali dispositivi il servizio supporterà. Si è parlato molto di giocare su qualsiasi dispositivo con una connessione Internet o WiFi, ma al momento del lancio questa lista sarà molto più corta ... Soprattutto quando si tratta di dispositivi mobile.

Durante l'ultima conferenza stampa Google ha detto che solo alcuni dispositivi mobile avranno ufficialmente il supporto a Stadia al momento del lancio a novembre. La pagina di supporto aggiornata spiega in dettaglio quali telefoni Pixel saranno necessari per utilizzare il servizio.

"Al momento del lancio, se sei un utente di Stadia, puoi giocare a Stadia esclusivamente su dispositivi Pixel 3 e 3a. Tuttavia, sarai in grado di creare il tuo account e fare acquisti di abbonamenti e giochi da qualsiasi dispositivo Android M + o iOS 11+ che abbia accesso all'app Stadia."

Questo è probabilmente un po' deludente per gli utenti Android che non hanno gli ultimi dispositivi Pixel. La speranza è che l'elenco dei dispositivi supportati cresca rapidamente dopo il lancio iniziale per includere non solo altri dispositivi Android, ma anche telefoni e tablet iOS. La pagina di supporto ha anche parlato di dispositivi Chromecast che supporteranno Stadia al momento del lancio.

Per il lancio di novembre, solo Google Chromecast Ultra sarà compatibile con Stadia e avrete anche bisogno di un controller Stadia e accesso alla piattaforma per giocare con Chromecast. L'accesso a Stadia a novembre è disponibile solo attraverso la Founder's Edition o attraverso uno Stadia Buddy Pass.

Che ne pensate?