Fortnite - Le Sfide della Settimana 10 Stagione 9 e come superarle

Affrontate insieme a noi l'ultima settimana di Sfide nella Stagione 9!

La Stagione 9 di Fortnite: Battle Royale giunge finalmente al termine. Dopo le canoniche 10 settimane in cui i giocatori hanno scoperto, discusso e combattuto nel setting futuristico ideato da Epic Games, salutiamo questa nona season in attesa di sapere cosa avranno in serbo per noi gli sviluppatori nella tanto agognata Stagione 10. Prima di guardare al futuro, però, dobbiamo parlare un'ultima volta del presente e, nello specifico, delle sfide della settimana ideate dallo sviluppatore statunitense per concludere al meglio questa iterazione del popolare Battle Royale. Le challenge, come sempre, sono suddivise in due gruppi: uno libero e aperto a tutti, l'altro riservato ai possessori del Pass Premium (che sta per concludere il suo ciclo di validità per questa stagione). Andiamole a vedere insieme.

Pass Gratuito:

• Usa un Attacco Aereo in partite diverse (0/3) - 5 Stelle:

Il protagonista di questa prima sfida è uno degli ultimi oggetti inseriti all'interno del mondo di gioco: l'Attacco Aereo. Si tratta, in buona sostanza, di un segnalatore che, una volta lanciato, scatena un poderoso lancio missilistico sul luogo indicato ed è capace di infliggere ingenti danni ad avversari e strutture che si trovano sul punto di impatto. Per completare la sfida, non dovrete fare altro che lanciare tre Attacchi Aerei in altrettante partite differenti. Notate bene che questo oggetto è disponibile unicamente nella variante leggendaria e, di conseguenza, potrebbe non essere semplicissimo trovarne uno.

ATTACCO

• Infliggi danni agli avversari con i Fucili a Pompa (0/500) - 5 Stelle:

Per questa seconda sfida, invece, dovrete infliggere un totale di 500 punti di danno agli avversari nel corso delle vostre normali partite utilizzando uno dei Fucili a Pompa presenti sul campo di battaglia. Allo stato attuale, infatti, Fortnite: Battle Royale può vantare una certa varietà di shotgun che passano dal classico Fucile a Pompa (comunemente indicato come “fucile a pompa del nonno”), al Fucile a Pompa Tattico, dal Fucile a Pompa da Combattimento al Fucile a Pompa a Tamburo, tutti presenti in diversi livelli di rarità. Si tratta di una delle categorie di armi più potenti tra quelle presenti nel gioco, soprattutto a distanza ravvicinata e, pertanto, non dovreste avere troppi problemi a raggiungere il vostro obiettivo.

SHOTGUN

• Cerca scatole di munizioni in una singola partita (0/7) - 10 Stelle:

Per completare questa challenge dovrete trovare un totale di 7 scatole di munizioni in una singola partita. Come sempre, in questi casi, il consiglio è quello di affrontare questa sfida in modalità Rissa a Squadre che, con la sua meccanica di respawn istantaneo, previene l'eventualità di buttare all'aria gli sforzi fatti a causa di un proiettile vagante. Le scatole di munizioni (che potete vedere nell'immagine qui sotto) non producono alcun suono o indicazione luminosa ma sono presenti in copiose quantità su tutta l'isola che fa da sfondo al gioco. Niente di troppo complicato.

SCATOLA

Pass Premium:

• Visita diversi Annunci di Pubblico Servizio presso Neo-Pinnacoli, Impianto a Pressione o Grandi Megazzini (0/5) - 5 Stelle:

Per questa sfida inedita, dovrete visitare 5 diversi Annunci di Pubblico Servizio presso tre luoghi indicati: Neo-Pinnacoli, Impianto a Pressione o Grandi Megazzini. Volete sapere dove trovare tutti i manifesti protagonisti di questa sfida? Potete consultare la nostra guida dedicata!

ANNUNCI

• Fase Uno: Raccogli Legno da una Nave Pirata o da una Nave Vichinga (0/100) - 2 Stelle:

Altro giro, altra challenge inedita. Questa volta siamo di fronte a una Sfida a Fasi che richiede di completare una serie di obiettivi in un ordine specifico. Per il primo step dovrete raccogliere 100 unità di legno colpendo con il piccone una Nave Pirata (che può essere trovata a Laguna Languida, alle coordinate F-3 della mappa di gioco) o una Nave Vichinga (sulla montagna alle coordinate B-6). Il secondo step chiede di raccogliere 100 unità di pietra colpendo con il piccone un ombrello o delle posate (descrizione che fa riferimento a due conformazioni rocciose alle coordinate E-3 e F-8) mentre il terzo step chiede di raccogliere 100 unità di ferro da una fabbrica di robot (più precisamente la zona di Impianto a Pressione alle coordinate H-3 e H-4). Qui di seguito trovate una mappa dimostrativa.

MAPPA

• Elimina avversari a Parco Pacifico o Palmeto Paradisiaco (0/3) - 10 Stelle:

Per questa penultima sfida, invece, dovrete eliminare un totale di tre avversari presso le due zone indicate: Parco Pacifico (l'area residenziale alle coordinate C-3 della mappa di gioco) o Palmeto Paradisiaco (il resort di lusso nel deserto alle coordinate I-8). Si tratta, in entrambi i casi, di location piuttosto movimentate in cui non avrete difficoltà a trovare i vostri tre bersagli, soprattutto in modalità a squadre. Niente di troppo complicato, in fondo.

PARCO

• Infliggi danni agli avversari con il piccone (0/200) - 10 Stelle:

L'ultima challenge di questa settimana ci chiede di infliggere un totale di 200 danni agli avversari utilizzando il nostro fidato piccone. Quest'ultimo è uno degli strumenti più utili presenti in Fortnite: Battle Royale poiché permettere di raccogliere le risorse utili per le costruzioni ma anche di infliggere danni agli avversari nei primi momenti della partita. Il piccone sottrae 20 punti vita per ogni colpo a segno e, in una modalità come Rissa a Squadre, potrete raggiungere il quantitativo richiesto in un tempo relativamente breve e senza troppi rischi.

PICCONE

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza