Cosa succede quando si gioca a Fallout 76 nei panni di un mendicante?

L'esperimento di un utente. 

Il trentaseienne giocatore di Fallout 76, Andreslamantis, si è chiesto quanto si impegnerebbe un giocatore per aiutare un altro compagno nella landa desolata. Andreslamantis ha giocato una build speciale in cui non era in grado di craftare o moddare: tutto ciò che poteva fare era affidarsi ad altri giocatori.

In breve ha giocato nel ruolo di un mendicante, con vestiti stracciati e tutto il resto. Andreslamantis ha aperto un negozio a Flatwoods, dove si riuniscono sia i giocatori di basso livello che i veterani. Qui, si sdraia su un materasso vuoto e aspetta che la gente arrivi. Ha messo anche un'insegna "Free Hugs" nella sua umile dimora, nella speranza di attirare l'attenzione sulla sua situazione autoimposta.

Nel mondo di Fallout, i mendicanti sono estremamente comuni, poiché le condizioni post-apocalittiche sono dure e non tutti hanno i mezzi necessari per vivere. Fallout 3, ad esempio, ha personaggi che chiederanno acqua purificata, che è in qualche modo una merce rara. Se gli regalate un po' d'acqua, otterrete karma, altrimenti moriranno. In Fallout 76, che non ha NPC, la povertà è qualcosa di più raro - dopo tutto, la maggior parte dei giocatori uscirà nel mondo e otterrà ciò di cui ha bisogno con la forza. Quindi vedere un giocatore in cattive condizioni si è dimostrata una cosa piuttosto sorprendente per alcuni fan.

Un giocatore, ricorda Andreslamantis, si è fermato e ha chiesto come poteva aiutare. Con una frase, Andreslamantis ha chiesto un'arma, e il giocatore ha continuato a fornire un fucile personalizzato solo per lui.

Alcuni si sforzano di essere utili, ma altri si sono dimostrati un po' maleducati con il giocatore. Un utente, ad esempio, si è offeso per l'abbigliamento di Andreslamantis e gli ha detto di "indossare qualche vestito" prima di donarglielo.

beggar.0

Andreslamantis recita il suo gioco di ruolo. A volte, usa un emote per far sì che il suo personaggio finga di vomitare sotto la pioggia, tutto nella speranza di ottenere una certa comprensione da parte degli altri giocatori. A volte funziona: il giocatore che ha donato il vestito gli ha offerto anche dei materiali da costruzione, dicendogli "costruisci una casa decente".

Non tutti sono stati gentili con Andreslamantis, però. Afferma che almeno un giocatore si è avvicinato a lui mentre stava dormendo per cercare di picchiarlo.

Che ne pensate di questo esperimento? Avete letto la nostra recensione di Fallout 76?

Fonte: Polygon.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza