Scopriamo quali saranno i giochi Switch compatibili con Switch Lite

Ecco cosa potremo e non potremo giocare sulla nuova console di Nintendo. 

Grazie alla segnalazione di Shacknews, apprendiamo che Nintendo Switch Lite è compatibile al 100% con tutti i giochi Switch esistenti. Nintendo ha detto che molti dei giochi della console gireranno su Lite, ma per quanto ne sappiamo, non ci sono giochi Switch che il sistema non può eseguire. Tuttavia, Lite non dispone di controller Joy-Con rimovibili o di un modo per connettersi a un televisore, il che significa che ci sono alcuni giochi che non possono essere riprodotti efficacemente su Switch Lite, almeno nel senso tradizionale.

Ancora una volta, ogni gioco Switch può essere giocato tecnicamente su Switch Lite; nulla del nuovo sistema è cambiato abbastanza da rendere i giochi improvvisamente incompatibili. Tuttavia una manciata di giochi sono pensati per essere giocati con Joy-Con come controller di movimento. Quindi, mentre ci sono giochi considerati "incompatibili" con Switch Lite, la verità è che i giocatori avranno solo bisogno di usare controller aggiuntivi. Fortunatamente, non ce ne sono molti.

I giochi Nintendo Switch che non possono essere riprodotti su Switch Lite senza collegare controller aggiuntivi sono Super Mario Party, 1-2 Switch, Just Dance (l'intera serie), Nintendo Labo.

Come sapere se un gioco è compatibile con lo Switch Lite? Nintendo è stata molto chiara sugli elementi che distinguono lo Switch Lite dai suoi più potenti fratelli. All'interno del video dimostrativo pubblicato in precedenza (che potete vedere sopra), la società ha invitato i giocatori a verificare se i giochi supportano o meno la modalità Handheld controllando il retro delle scatole di gioco.

nintendo_switch_lite_compatible_games_handheld_mode_check_compatibility

Nintendo Switch Lite può gestire tecnicamente ogni singolo gioco nel catalogo Switch. L'unica avvertenza è per i giochi senza supporto per la modalità Handheld esplicita, o giochi che richiedono controller aggiuntivi per essere riprodotti.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza