Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Godhood: l'ispirato gioco strategico degli sviluppatori di Reus e Renowned Explorers è disponibile in accesso anticipato

Su Steam e GOG.

Abbey Games, lo studio dietro a Reus e l'eccellente avventura a turni Renowned Explorers, ha pubblicato il suo promettente gioco di strategia Godhood in accesso anticipato su PC, segnala Eurogamer.net.

Godhood permette ai giocatori di vestire i panni di una divinità combinando i dogmi per definire la propria ideologia religiosa.L'obiettivo generale è quello di diventare la religione dominante e per questo bisognerà aumentare il bacino di discepoli e espandere il proprio sito sacro. Come è tipico del genere, non si potranno controllare i discepoli direttamente, ma potrete scegliere classi e abilità per spingerli verso il vostro obiettivo. Inoltre, sarete in grado di guidare i discepoli attraverso l'intervento divino e sarà fondamentale assicurarsi che la fede non vacilli mai.

Le risorse possono essere raccolte attraverso la costruzione di edifici e templi mentre gestite il vostro sito sacro, ed è possibile aumentare la riserva di "follower" inviando discepoli nel mondo per convertire le tribù vicine - usando un sistema che Abbey chiama "turn-based Ritual Combat", in cui i potenziali convertiti possono essere conquistati dal timore reverenziale, dalla persuasione o anche dalla forza bruta.

E poi, naturalmente, avrete bisogno di trattare con gli dei rivali e i loro adoratori, tutti desiderosi di spostare i vostri discepoli verso il loro credo.

Guarda su YouTube

Godhood è in sviluppo da tre anni, e Abbey si aspetta di rimanere in accesso anticipato "per un paio di mesi finché non avremo raggiunto la versione 1.0, da cui continueremo ad espandere ulteriormente Godhood". Il periodo di tempo probabilmente cambierà in base al feedback e a quanto tempo occorrerà per implementare le funzionalità pianificate rimanenti del gioco.

Che ne dite?

Godhood è disponibile in accesso anticipato su Steam e GOG.