Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Non solo Switch Lite: Nintendo avrebbe in programma un aggiornamento anche per lo Switch originale

Ma non si tratterebbe del vociferato "Switch Pro".

Nintendo ha appena annunciato una versione più piccola ed economica dello Switch, ma lo Switch Lite potrebbe non essere l'unica novità, in quanto ci sarebbe in programma un aggiornamento anche per l'originale Nintendo Switch, con un nuovo processore e nuovi chip di archiviazione flash, secondo la Federal Communications Commission (FCC). I nuovi chip potrebbero significare meno rallentamenti, tempi di caricamento più rapidi, maggiore durata della batteria, meno calore, segnala The Verge.

Nintendo ha presentato la cosiddetta "modifica di autorizzazione di Classe II" alla FCC, in pratica una richiesta di modifica di un dispositivo esistente senza dover ricertificare l'intera vendita negli Stati Uniti.

Le modifiche a livello hardware per Switch dovrebbero riguardare una nuova versione del SoC NVIDIA Tegra (System-on-Chip che include CPU e GPU) ed una nuova memoria d'archiviazione flash di tipo NAND. Tuttavia, in questo caso non si parla del vociferato Switch Pro, bensì di un aggiornamento del modello originale.

Al momento, senza annunci ufficiali, non possiamo affermare con certezza l'arrivo di una revisione per lo Switch originale e, quindi, l'unica "nuova" console di casa Nintendo rimane Switch Lite, in arrivo il prossimo 20 settembre.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti