Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

World of Wacraft: un fan ha ricreato parti del gioco utilizzando Unreal Engine 4

Il risultato è a dir poco spettacolare.

World of Warcraft si distingue dagli altri MMO non solo per la quantità di contenuti che Blizzard sforna regolarmente, ma anche per la sua grafica da "cartoon" che si porta dietro da 15 anni.

Tuttavia qualcuno ha pensato di ricreare parte delle aree di gioco utilizzando Unreal Engine 4 ed il risultato è alquanto spettacolare. Dal 2015 Daniel L si è prodigato nel realizzare alcune regioni di World of Warcraft e nei due video pubblicati su YouTube possiamo dare uno sguardo a Marche Occidentali, Boscovespro e Durotar. Oltre a questo il fan ha ricreato anni fa anche Borgodoro.

Molte di queste zone sono state rifatte tendono tutte verso il realismo. All'interno di Durotar alcuni luoghi hanno mantenuto il look da cartoon, ma il lavoro fatto da Daniel è ineccepibile. Ovviamente il gioco perde della sua magia con tutto questo realismo, ma resta il fatto che il lavoro è impressionante, soprattutto se si pensa che è stata solo una persona e non una squadra di sviluppatori a creare queste aree.

Cover image for YouTube videoWorld of Warcraft in Unreal 4 (Compilation)
Cover image for YouTube videoMaking Goldshire in Unreal 4

Recentemente il lead designer Kevin Martens ha annunciato che lo studio di sviluppo ha un sacco di piani riguardanti World of Warcraft. Che abbiano pensato anche a svecchiare un po' la grafica? Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli da Blizzard, magari proprio durante la BlizzCon che si terrà il 1° ed il 2 novembre di quest'anno.

Fonte: PC Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti