Grazie a Dreams un giocatore ricrea perfettamente le animazioni e la fisica di Super Mario 64

Ancora una testimonianza delle grandissime potenzialità del gioco di Media Molecule.

A volte i contenuti creati dagli utenti sono oggetto di critiche, poiché raramente si ottengono risultati altamente professionali. È una critica che in alcuni casi potrebbe risultare giusta: i creatori che lavorano in suite come LittleBigPlanet sono spesso in grado di realizzare incredibili risultati artistici, ma è raro che i dilettanti riescano ad ottenere lo stesso risultato. Ebbene, questo è ciò che rende ancora più impressionante questa creazione ispirata a Super Mario 64 realizzata con Dreams di Media Molecule.

Focalizzandosi sui controlli, Mario si muove fluidamente intorno all'ambiente, le sue animazioni sembrano quasi identiche alla sua controparte su Nintendo 64. Praticamente tutte le sue mosse sono inalterate, e forse vale la pena ribadire che questa è una creazione fatta semplicemente con un DualShock 4 da un utente PlayStation Network chiamato PieceofCraft.

È improbabile che Nintendo rimarrà impressionata da questa creazione, ma questa è un'altra prova del fatto che Dreams è capace di un gameplay incredibile e di immagini eccezionali.

Non è la prima volta che qualcuno mette in mostra le incredibili potenzialità di Dreams. Recentemente, altri utenti hanno realizzato splendidi tributi a Metal Gear Solid e creato un dettagliato FPS intitolato Project Zero.

Che ne pensate di Dreams?

Fonte: Pushsquare.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza