Pokémon Spada e Scudo riciclano i modelli dei giochi 3DS? Game Freak non ci sta

La risposta di Junichi Masuda e Shigeru Ohmori.

Per quanto si tratti di due giochi estremamente attesi, Pokémon Scudo e Pokémon Spada non si sono di certo salvati da ogni critica soprattutto a causa dell'assenza di diversi mostriciattoli e della sensazione che i modelli del gioco siano stati riciclati dai capitoli sbarcati su Nintendo 3DS. Proprio questi due punti sono i protagonisti di alcuni chiarimenti da parte di Game Freak.

Sono Junichi Masuda e Shigeru Ohmori ad essere i protagonisti di un'intervista di Famitsu che a quanto pare fanno chiarezza. Pokémon Scudo e Spada porteranno il totale di Pokémon facenti parte della serie a piů di 1000 esemplari e si tratterŕ dei primi giochi principali a non supportare in qualche modo ogni singola "specie". A quanto pare questa decisione deriverebbe anche dalla presenza di creature ricreate da zero.

La traduzione dell'intervista in lingua giapponese lo confermerebbe una volta per tutte: gli sviluppatori hanno creato i modelli da zero ma la grafica migliorata e le nuove meccaniche hanno spinto lo studio a tagliare in parte il Pokédex per mantenere alta la qualitŕ. Con i miglioramenti in questi aspetti, secondo Masuda e Ohmori, sarebbe difficile proporre tutto il Pokédex di Pokémon Sole e Luna, figuriamoci quello di Spada e Scudo.

"Ovviamente ci sarebbe piaciuto inserire tutti i Pokémon se avessi potuto farlo ma si tratta anche di una decisione che avrei dovuto prendere prima o poi. In fin dei conti non avevo alcuna scelta se non privilegiare la qualitŕ", spiega Ohmori.

1

Masuda ha commentato questo aspetto del gioco con le seguenti parole:

"Grazie a tutti i nostri fan per l'attaccamento cosě profondo ai Pokémon. Ho letto tutti i vostri commenti e apprezzo il vostro amore e la vostra passione. Proprio come tutti voi siamo appassionati a questo mondo e ogni singolo Pokémon per noi č molto importante. Dopo cosě tanti anni a sviluppare i videogiochi dei Pokémon questa č stata una decisione molto difficile per me. Voglio chiarire una cosa: anche se un Pokémon specifico non sarŕ in Spada e Scudo questo non significa che non apparirŕ nei giochi futuri".

Cosa pensate delle decisioni e delle spiegazioni di Game Freak?

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'autore di The Witcher non ha mai giocato ai videogiochi di CD Projekt RED

"I videogiochi semplicemente non fanno per me", afferma Andrzej Sapkowski.

Cyberpunk 2077 e il suo rinvio commentati da Cory Barlog

Tutta colpa della complessitŕ dei giochi moderni.

The Witcher: Nightmare of the Wolf, Netflix conferma il film d'animazione

Il film č nelle mani dello studio d'animazione de La leggenda di Korra.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition - recensione

Un altro viaggio nel (glorioso) passato degli RPG.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza