"Star Wars Jedi: Fallen Order è più grande di quanto pensassi"

Il game director Stig Asmussen parla della lunghezza del gioco. 

Quando sta per uscire un atteso gioco, una delle domande più frequenti è "quanto durerà?", ma quando si tratta di un gioco pensato per il single player, come Star Wars Jedi: Fallen Order, questa domanda diventa ancora più pertinente. Gli sviluppatori del gioco hanno parlato in passato di questo argomento, affermando che sarà un'esperienza ricca e di recente il game director, Stig Asmussen, ha approfondito la questione in un'intervista con Game Informer.

Anche se Asmussen non ha fonrito un numero esatto di ore, ha assicurato che non si tratterà affatto di un'esperienza breve. Inoltre, dopo un recente playtest interno, il gioco si è rivelato essere più lungo di quello che si aspettava.

"Stiamo facendo test di gioco", ha detto Asmussen. "[C'è] in realtà un nuovo round di playtest la prossima settimana con la forma più completa del gioco, e dirò che ho pensato che fosse grande, ma è più grande di quanto pensassi."

Detto questo, Asmussen ha continuato a chiarire che non si tratterà di un "gioco massivo", anche se ci saranno molti contenuti e molte cose che i giocatori potranno vedere e fare.

"Detto ciò, non voglio che la gente pensi che si tratti di un gioco massivo", ha detto. "Ma c'è molto contenuto. Penso che i giocatori impiegheranno più tempo di quanto si aspettino. Ma con ciò detto, è davvero difficile da valutare in questo momento. Parte di ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la lunghezza che abbiamo adesso è determinata dal fatto che non abbiamo ancora completato il nostro lavoro attraverso il processo di playtest".

"Non posso davvero dare un limite di tempo", ha continuato. "E non penso che potremo darlo fino a quando non saremo più vicini al lancio. Ma non è un gioco corto. È una questione di single player. Quindi, per offrire un'esperienza di qualità, devi essere in grado di offrire una certa quantità di luoghi e di tempo di gioco soddisfacente. E penso che siamo decisamente vicini all'obiettivo".

Che ne dite?

Star Wars Jedi: Fallen Order è in arrivo il 15 novembre per PS4, Xbox One e PC. Avete già letto la nostra anteprima del gioco di Respawn?

Fonte: Game Informer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza