Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Darkborn: il nuovo gioco del lead designer di Battlefield 3 non sarà più pubblicato da Private Division

Termina l'accordo tra The Outsiders e l'etichetta indie di Take-Two.

La società madre di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, Take-Two, ha fatto scalpore nel 2017 quando annunciò una nuova etichetta dedicata ai giochi indie. La compagnia, Private Division, svelò accordi di pubblicazione per quattro diversi titoli, tutti provenienti da grandi nomi del settore. Alla fine, però, uno di quei giochi non arriverà dal publisher.

Il primo dei quattro giochi era Ancestors: The Humankind Odyssey del creatore di Assassin's Creed, Patrice Desilets; un altro titolo era l'FPS Disintegration del co-creatore di Halo, Marcus Lehto. Un terzo era The Outer Worlds, il gioco di ruolo di Obsidian Entertainment. Il quarto titolo annunciato da Private Division è stato Project Wight, un gioco fantasy d'azione del lead designer di Battlefield 3 e director di Payday 2, David Goldfarb e del suo nuovo studio The Outsiders.

Il gioco, nominato come Darkborn ad aprile di quest'anno, arriverà con un altro publisher. Private Division ha confermato a GameSpot che si è concluso l'accordo editoriale con The Outsiders nel 2018.

Guarda su YouTube

"Private Division ha concluso l'accordo editoriale con The Outsiders alla fine dell'anno scorso", afferma il publisher. "Abbiamo sostenuto finanziariamente lo studio per diversi mesi dopo aver concluso l'accordo, e auguriamo a David Goldfarb e al resto del team il meglio per il futuro".

Non è chiaro perché Private Division e The Outsiders si siano separati, o quali potrebbero essere state le considerazioni finanziarie relative alla separazione aziendale. Il publisher ha rifiutato di condividere ulteriori approfondimenti sulla questione, mentre il CEO di Outsiders, Anders Pettersson, afferma a GameSpot che lo studio svedese prevede di condividere maggiori dettagli "dopo l'estate". Inoltre, è sconosciuto se The Outsiders cercherà o sta già cercando un nuovo editore, o se lo studio auto-pubblicherà Darkborn.

Il sito Web di Private Division è stato rimosso dai riferimenti a The Outsiders e Project Wight / Darkborn. Tuttavia, il video dell'annuncio dell'etichetta è ancora presente.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Darkborn

PS4, Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti