Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niente Juventus in FIFA 20? EA Sports perde i diritti sul club bianconero

Come reagirà la compagnia?

In seguito a un comunicato stampa ufficiale, abbiamo scoperto che la Juventus ha firmato un accordo per comparire nel prossimo eFootball PES 2020 di Konami. Il comunicato recita: "la partnership tra KONAMI e Juventus FC permetterà agli sviluppatori della serie eFootball PES l'utilizzo esclusivo all'interno di un videogioco di calcio della Juventus FC", di conseguenza la domanda più logica è: come si comporterà davanti a questo accordo EA per il suo FIFA 20?

Con l'accordo, EA Sports ha perso i diritti sul club bianconero e nel gioco non comparirà nemmeno lo stadio della squadra. Questo è certamente un duro colpo per il titolo sportivo di EA. D'altra parte, Konami continua ad acquisire i diritti di alcuni dei più grandi team del mondo.

All'inizio di questo mese, ricorderete, il publisher giapponese ha annunciato di aver stretto una partnership anche con il Manchester United e il Bayern Monaco.

Per quanto riguarda l'Allianz Stadium, lo stadio non sarà incluso in FIFA 20 e sarà probabilmente sostituito da uno stadio creato da EA.

Al momento, non sappiamo come reagirà EA anche per quanto riguarda la copertina del prossimo FIFA. Come saprete, in FIFA 19 la cover star era la stella portoghese della Juventus, Cristiano Ronaldo.

Che ne pensate?

Fonte: Realsport101.com.