Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli studi first-party di Xbox dovrebbero lanciare 14 videogiochi su Xbox Game Pass nei prossimi 18 mesi

Un noto insider quantifica l'impegno di Microsoft.

Per quanto Xbox Scarlett sia ovviamente uno degli elementi più interessanti del futuro di Microsoft, non si può negare il fatto che la divisione gaming del colosso di Redmond stia ponendo particolare enfasi su due aspetti strettamente correlati: i titoli proposti dagli Xbox Game Studios e l'Xbox Game Pass.

Come Phil Spencer stesso ha sottolineato, la divisione Xbox non punta a vendere console ma a vendere servizi e per venderli è necessario che ci sia un supporto costante con l'arrivo di nuovi giochi. Un recente tweet del noto insider Klobrille è in questo senso molto interessante dato che ci permette di dare un'occhiata da vicino a quello che dovrebbe essere il futuro degli studi interni e dell'Xbox Game Pass.

Klobrille ha sottolineato il fatto che nei prossimi 18 mesi arriveranno su Xbox Game Pass ben 14 giochi targati Xbox Game Studios. Tra questi spiccano pezzi da novanta come Gears 5 e Halo Infinite ma anche perle "indie" come Ori and the Will of the Wisps.

Klobrille sottolinea come probabilmente si sia dimenticato alcuni giochi e allo stesso tempo va precisato che alcuni non sono esclusive ma arriveranno anche su PS4 (Wasteland 3, The Outer Worlds e Psychonauts 2 in particolare). Detto questo i prossimi mesi targati Xbox saranno sicuramente interessanti.

Cosa pensate di questo elenco di progetti in arrivo su Xbox Game Pass e dell'impegno di Microsoft in ambito first-party?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bleeding Edge

Xbox One, PC

Gears of War 5

Xbox One

See 2 more

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti