Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un Nintendo Direct non ufficiale? La curiosa iniziativa di sviluppatori brasiliani e fan

Si chiede a Nintendo una presenza ufficiale più significativa nel paese.

Studi di sviluppo, creatori di contenuti e fan hanno unito le forze in Brasile per lanciare il proprio "Nintendo Direct".

L'evento - che è al 100% non ufficiale - è progettato per attirare l'attenzione di Nintendo ed evidenziare l'enorme interesse dei fan brasiliani per avere una presenza ufficiale più significativa nel paese, con più giochi tradotti in portoghese e un focus sullo sviluppo dei giochi brasiliani.

È stato anche creato un sito web che chiede ai fan partecipanti di utilizzare gli hashtag #NindiesBR e #WeWantNintendo per dimostrare la passione dei giocatori brasiliani e dei creatori di contenuti per l'azienda giapponese e le sue produzioni.

La presentazione avrà una durata di 20 minuti e includerà Chucklefish, JoyMasher, Matt Makes Games, QUByte Interactive e Aquiris, per citarne solo alcuni.

Prodotto dallo YouTuber Rodrigo Coelho, questo Nintendo Direct non ufficiale sarà trasmesso con sottotitoli in nove lingue (compreso l'inglese) e, secondo la descrizione ufficiale, promette di presentare "25 giochi nazionali disponibili per Nintendo Switch e alcune sorprese non ancora annunciate" .

È positivo vedere giocatori e sviluppatori appassionati unirsi in questo modo. Può essere facile dimenticare che non tutti i paesi godono della presenza costante della loro società di giochi preferita, diversamente da come accade in altre aree. L'appuntamente è fissato alle ore 01:00 di mercoledì 17 luglio.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendolife.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti