Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Detective Pikachu supera Warcraft ed è il film tratto da un videogioco di maggior successo di sempre

L'opera è stata particolarmente apprezzata.

Detective Pikachu (live action di Rob Letterman e Warner Bros. Pictures) ha letteralmente sfondato il botteghino e con i suoi 436 milioni di dollari di ricavi ha sorpassato anche Warcraft, confermandosi come il film tratto da un videogioco di maggior successo.

Warcraft è stato prodotto da Legendary Pictures ed è ovviamente basato sulla storica saga MMO di Blizzard, nel 2016 ha battuto il film su Prince of Persia con i suoi 433 milioni di dollari di entrate, parte di questo successo è stato dato dalla gigantesca campagna di marketing in Cina.

In ogni caso nessuno dei film citati prima riesce ad eguagliare la positiva ricezione di pubblico e critica verso Detective Pikachu, in effetti l'opera con protagonista Justice Smith ed un Pikachu parlante con la voce di Ryan Reynolds ha ricevuto molti voti positivi dalla maggioranza dei siti specializzati, ad esempio su RottenTomatoes.com guadagna un 67%, per capire la situazione dovete sapere che il recente Tomb Raider (con Alicia Vikander) guadagna un 52% mentre Warcraft e Prince of Persia hanno rispettivamente totalizzato un vergognoso 26% ed un modesto 37%.

Senza dubbio è una buona notizia per Nintendo, che siamo sicuri continuerà a spingere verso questa strada con corposi investimenti in gadget e merchandising su licenza vario.

FONTE: The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti