Final Fantasy 12 The Zodiac Age: gli sviluppatori svelano alcuni succosi dettagli

Un interessante filmato ci racconta lo sviluppo di uno dei capitoli più amati della serie.

Final Fantasy 12 The Zodiac Age è la versione rimasterizzata di uno dei capitoli più amati dell'intero franchise di Final Fantasy, ovvero Final Fantasy 12, uscito per PlayStation 2 nell'ormai lontano 2007 (per lo meno nel mercato europeo).

Ebbene, gli sviluppatori hanno registrato un curioso filmato nel quale raccontano la storia dietro allo sviluppo dell'amato titolo. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale Koch Media per tutti i dettagli e per il video:

Oggi Square Enix Ltd. ha pubblicato un nuovissimo video della serie "Inside FINAL FANTASY®", che svela delle informazioni dietro allo sviluppo di alcuni dei capitoli più amati della celebre serie.

Nel video "Inside FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE™", gli sviluppatori che hanno lavorato su questo celebre capitolo discutono della sua creazione e delle loro ispirazioni per l'ideazione del vastissimo mondo di Ivalice. Il video include delle interviste con il director del gioco Takashi Katano e con il producer Hiroaki Kato.

Per guardare lo speciale "Inside FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE":

La serie "Inside FINAL FANTASY" invita i giocatori a fare un viaggio nel passato della serie con interviste ai creatori, agli artisti e agli sviluppatori originali. I video precedenti della serie sono stati dedicati a FINAL FANTASY IX, Chocobo's Mystery Dungeon EVERY BUDDY!™, FINAL FANTASY VII e FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster, condividendo nuove informazioni sullo sviluppo di questi titoli amatissimi dai fan. Segui il canale YouTube di FINAL FANTASY per non perderti le novità sulla serie Inside FINAL FANTASY.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

In Cyberpunk 2077 i genitali saranno determinati dal tipo di corpo scelto

E gli altri personaggi si rivolgeranno a V chiamandolo per nome.

In Cyberpunk 2077 affronteremo 4 diverse tipologie di quest, ecco i dettagli

Ce ne parla il senior quest designer, Philipp Weber.

ArticoloGamescom 2019: Wasteland 3 - prova

Nel nevoso Colorado post-apocalittico di inXile Entertainment.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza