Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il PlayStation VR next gen sarà wireless e potrà rilevare il movimento degli occhi

Almeno stando alle indiscrezioni emerse in queste ore.

Il prossimo PlayStation VR di nuova generazione sarà senza fili, costerà 250 dollari e sarà anche in grado di rilevare il movimento dei nostri occhi. Queste le ultime indiscrezioni riguardo l'atteso visore per la realtà virtuale di nuova generazione made in Sony.

Le informazioni sopracitate derivano da alcuni brevetti che dipingerebbero il nuovo visore per PlayStation di nuova generazione, ma si tratta sempre di brevetti e sappiamo bene come non tutto ciò che viene brevettato venga poi realmente integrato nelle tecnologie attuali.

Ad ogni modo, stando dai brevetti recentemente emersi da Sony, il nuovo PSVR sarà wireless, vantando un'autonomia fino a 5 ore. Sempre stando alla fonte, la risoluzione del visore sarà 2560 x 1.440, mentre la frequenza di refresh dell'immagine sarà di 120 hertz e il campo visivo sarà esteso a 220 gradi. Ulteriori brevetti suggeriscono come il brevetto sia dotato di una tecnologia di localizzazione dei nostri occhi e anche della testa, il che suggerisce possibili interazioni maggiormente coinvolgenti nella realtà virtuale (per esempio il sistema potrebbe sapere dove stiamo guardando il momento, magari con possibili implicazioni nella mira negli FPS, o quant'altro).

Vale la pena sottolineare come non si tratti di fonti ufficiali, per cui conviene prendere ancora tutto con le pinze.

E voi cosa ne pensate di un visore VR con queste caratteristiche?

Fonte: Gamesradar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti